Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 21 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di giovedì 21 febbraio 2013

di Hit

Torniamo ad analizzare l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo alla programmazione pomeridiana delle sette reti generaliste, con la nostra consueta analisi auditel, incentrata oggi sui dati del pomeriggio di ieri, giovedì 21 febbraio 2013. Partiamo come sempre dalle ore 14 per arrivare alla sfida del preserale, preludio dell’altra sfida quotidiana delle due ammiraglie fra il Tg1 ed il Tg5.

Partiamo dunque dalle ore 14 con la curva arancione delle soap opera Beautiful e Centovetrine che domina la prima parte del pomeriggio scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 con i Tg Regionali. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale deve partire dal traino basso del Tg1 Economia del 12% per arrivare a superare la linea del 20% di share durante le battute finali del programma condotto da Veronica Maya, fase questa che vede il sorpasso della curva di Rai1 su quella arancione di Canale5, dove nel frattempo era iniziato il varietà Uomini e Donne. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia vediamo la curva blu riprendere a salire, superando a sua volta la curva del finale di Uomini e Donne e raggiungendo strada facendo la linea del 25% di share.

Con la partenza di Vita in diretta ulteriore slancio verso l’alto della curva blu che raggiunge il picco di oltre 3,3 milioni di telespettatori alle ore 16:46, con la curva arancione di Canale5 che cala fin sotto la linea del 20% durante Amici day time, Vita di scuola e i Redazionali. Bene Cold Case su Rai2 che porta la curva rossa a toccare la linea del 10% di share. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione sale fino a raggiungere il proprio picco del 19% di share a cavallo fra la prima e la seconda parte di Vita in diretta e durante la fascia Tg1-Meteo 1. La seconda parte di Vita in diretta scorre con la propria linea blu attorno alla soglia del 25% di share, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 scende fino ad avvicinarsi alla linea del 10% di share. Con la partenza della sfida dei preserali vediamo la curva di Canale5 con Avanti un altro passare dall’11% fin verso il 24% di share, superando la curva blu dell’Eredità su Rai1 in sovrapposizione dell’1,21% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →