Home Notizie Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Killers e Italia domanda

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti fra Killers e Italia domanda

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 21 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 22 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42

La prima puntata della seconda serie della fiction con Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 21 febbraio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il programma Italia domanda. Sulla seconda rete del servizio pubblico sono andate in onda le Conferenze stampa per le Elezioni politiche 2013, mentre Rai3 ha trasmesso il film If only. Su Italia1 è andato in onda il film Killers, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. La7 ha trasmesso una puntata di Bersaglio Mobile condotta da Enrico Mentana. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 che appare molto equilibrata fra le curve del Tg1 e del Tg5 che scorrono appaiate sulla linea del 20% di share. Segue appena al di sotto della linea del 10% di share, la curva nera del Tg La7. La sfida dell’access time vede davanti di poco la curva arancione di Striscia la notizia, che precede di circa un punto la curva blu di Affari tuoi, entrambe che partono attorno al 16% e chiudono al 25% di share, la curva del game di Rai1 di un soffio sotto. Segue la curva nera di La7 con Otto e mezzo, che tocca sul finale di puntata il 10% di share.

Prime time con la vittoria schiacciante della curva blu di Rai1 con la prima puntata della seconda serie della fiction Che Dio ci aiuti, curva questa che parte sulla linea del 25% di share e chiude sfiorando la soglia del 35% di share, raggiungendo il picco in valori assoluti alle ore 21:42 con 8.242.824 telespettatori. Segue la curva azzurra di Italia1 con il film Killers, curva della rete diretta da Luca Tiraboschi che scorre sulla linea del 10% di share, sostanzialmente stabile per tutta la serata. La curva arancione di Canale5 con Italia domanda non va oltre il 6% in prima serata per poi sfondare la linea del 10% in seconda. La seconda serata viene dominata dalla curva blu di Rai1 con Porta a porta che scorre in crescendo dal 20 e fin oltre il 25% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel