Home Notizie Christoph Waltz diventa Papa dimissionario e “Djesus” per il Saturday Night Live (video)

Christoph Waltz diventa Papa dimissionario e “Djesus” per il Saturday Night Live (video)

Christoph Waltz è protagonista di un video in cui interpreta il Papa dimissionario e di una parodia di Django Unchained nei panni di… Gesù

21 Febbraio 2013 17:21

Christoph Waltz Stare lontano dal Vaticano fa venire qualche buona idea, pare. Nella puntata di sabato scorso del “Saturday Night Live” ospite d’eccezione era Christoph Waltz, l’attore austriaco tra i protagonisti di “Django Unchained”, film campione d’incassi di Quentin Tarantino, nonchè protagonista di due video andati in onda nello show e che stanno facendo il giro della Rete.

Senza troppe cautele e con lo spirito goliardico che caratterizza il “Saturday Night Live” da sempre, Waltz ha accettato di interpretare due ruoli non proprio semplici: il Papa e Gesù. Nel primo caso, gli autori si sono ispirati alle dimissioni di Papa Benedetto XVI per ironizzare sul suo ritiro.

In tempi in cui la pensione non è garantita per tutti, un Papa dimissionario come fa ad avere la certezza di un futuro stabile? Ecco nascere, allora, la “Papal Securities”, che sfrutta come testimonial d’eccezione (ed anche unico, visto che di Papa dimissionari non ce ne sono molti in giro) Papa Ratzinger-Waltz per garantire ai pontefici una “sicurezza finanziaria”. Dopo il salto, il video.


Pope retirement (Christoph Waltz – Pope… di Mneluxde

Il meglio, però, arriva da un altro video, omaggio a Quentin Tarantino ed al suo ultimo film (ma non solo): se Gesù, una volta risorto, avesse deciso di vendicarsi di chi lo aveva crocifisso, come si sarebbe comportato? Ecco il trailer di “Djesus Uncrossed”, possibile nuove pellicola di Tarantino che, prendendo spunto dal suo ultimo film e da qualche scena di “Kill Bill” racconta di come Gesù (interpretato sempre da Waltz) avrebbe potuto convocare i discepoli per prendersi una rivincita nei confronti dei Romani. Il cast di questo film include anche Brad Pitt (nei panni di San Pietro), Ving Rhames (Ponzio Pilato) e Samuel L. Jackson (Giuda), tutti e tre interpretati a loro volta da degli imitatori.

SNL presents Djesus Uncrossed (with Christoph… di Flixgr

Due video che forse lasceranno il tempo che trovano, ma che puntando sull’attualità e risultando anche un po’ cinici, riescono a darci un esempio di tv che non ha paura di osare e di dar fastidio a qualcuno, senza risultare eccessivamente volgare o banale.