Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 20 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 20 febbraio 2013

di Hit

Appuntamento oggi con la nostra rubrica di analisi auditel a scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio televisivo, con i dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 20 febbraio 2013. Partiamo come sempre dalle ore 14 e ci portiamo fino alla sfida dei Tg delle ore 20, alla porte cioè della prima serata. Partenza di pomeriggio alle ore 14 con la consueta leadership della curva arancione di Canale5 prima con le soap opera Beautiful e Centovetrine e poi con lo show della Gente Comune Uomini e Donne, curva che parte attorno al 20% e poi si avvicina alla linea del 25% di share durante il varietà condotto da Maria De Filippi.

Segue la curva blu di Rai1 che prima staziona appena al di sopra della linea del 10% di share durante Tg1 Economia e poi parte la salita con Verdetto finale, dal 12 e fino al 17% di share. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia vediamo la curva blu di Rai1 salire dal 15 fin verso il 25% di share. La curva arancione di Canale5 cala fin sulla linea del 20% durante Amici Day time per poi calare ulteriormente durante Vita di Scuola e risalire la china con la partenza di Pomeriggio 5. In questa fase è evidente il dominio della curva blu di Vita in diretta che scorre stabile nella corsia che va dal 20 al 25% di share, anche durante il break informativo del Tg1 e Meteo 1.

La curva arancione di Pomeriggio 5 seconda parte risulta essere calante fino a toccare la linea del 10% di share, da dove deve partire Avanti un altro che guadagna oltre 10 punti e va a stazionare nella corsia che va dal 20 al 25% di share, insieme alla curva blu di Rai1 dell’Eredità. Il dato di sovrapposizione vede il game di Canale5 condotto da Paolo Bonolis davanti con l’1,58% di share in più rispetto al quiz condotto da Carlo Conti. La sfida dei Tg delle ore 20 vede un testa a testa fra Tg1 e Tg5 nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la curva del Tg1 che poi vola in solitaria al 25%, mentre il telegiornale di Canale5 ha chiuso prima per lasciare il posto a Milan-Barcellona. La curva nera del Tg La7 si ferma appena al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →