Home Notizie Yu-Gi-Oh! Grand Championship: la quinta stagione inedita, a febbraio, su Boing (aggiornato)

Yu-Gi-Oh! Grand Championship: la quinta stagione inedita, a febbraio, su Boing (aggiornato)

UPDATE: Mi fanno notare tra i commenti che gli episodi non sono inediti e io prontamente chiedo scusa per la svista non indifferente.Yu-Gi-Oh, il tenero e tranquillo quindicenne ma anche provetto duellante del gioco di carte chiamato Duel Monsters, torna con la quinta stagione inedita dal titolo Yu-Gi-Oh! Grand Championship (in realtà è la prima

pubblicato 24 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:00

UPDATE: Mi fanno notare tra i commenti che gli episodi non sono inediti e io prontamente chiedo scusa per la svista non indifferente.

Yu-Gi-Oh, il tenero e tranquillo quindicenne ma anche provetto duellante del gioco di carte chiamato Duel Monsters, torna con la quinta stagione inedita dal titolo Yu-Gi-Oh! Grand Championship (in realtà è la prima parte, la seconda parte della stagione è titolata Yu-Gi-Oh! Dawn of the Duel). Il blocco di episodi (185 – 198) dell’anime ideato da Kazuki Takahashi va in onda a partire dal 1° febbraio su Boing, dal lunedí al venerdí alle 17.10.

Yugi e i suoi migliori amici Joey, Tristan e Tea continuano a dilettarsi con Duel Monsters, in cui due avversari si sfidano e affrontano lanciando a terra delle carte che rappresentano diverse creature mistiche, misteriose, spesso mostruose. Yugi e i suoi amici, muniti di questi potenti strumenti di carta, in grado di effettuare incantesimi, danno vita a fantastiche lotte contro gli avversari. Di seguito, vi segnalo la trama che vede tra i partecipanti un personaggio negativo ma affascinante, il ventenne Zigfried von Shroeder, arrogante e vanitoso avversario, dai capelli lunghi color vinaccia. La figura è nuova e non è presente nel manga.

Dopo la battaglia con Dartz, Yugi Muto e i suoi amici non hanno i soldi per tornare in Giappone. Sono cosí costretti a partecipare a un torneo tenuto da Seto Kaiba, nel suo meraviglioso parco (Kaibaland) in cambio di un “passaggio” a casa. Kaiba Corporation a cui é venuta meno l’organizzazione di Dartz, chiama il torneo KC Grand Cahmpionship. Sfidanti da ogni parte del mondo arrivano per scontrarsi l’uno contro l’altro per diventare il vincitore, avendo la chance di competere con Yugi. Nello stesso tempo peró, uno dei partecipanti al torneo é un hacker che ha l’intenzione di inserire un virus nel computer centrale della Kaiba Corp. L’obiettivo principale di Seto Kaiba é perció scoprire chi sia l’hacker che si scopre essere un potente sfidante di nome Zigfried von Shroeder, che sta effettivamente partecipando al campionato!

Se siete proprio curiosi, qui trovate il video del primo episodio in lingua inglese, altrimenti dovrete avere un po’ di pazienza.