Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 19 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto della mattina di martedì 19 febbraio 2013

di Hit

Proseguiamo il nostro viaggio settimanale nelle varie fasce che compongono la programmazione televisiva quotidiana delle 7 reti generaliste. Appuntamento quindi oggi con l’analisi minuto per minuto della fascia della mattina, con i dati relativi alla giornata di ieri, martedì 19 febbraio 2013. Partiamo come sempre dalle ore 7 per arrivare alle ore 14. Partiamo dalle ore 7 con la prevalenza della curva arancione della Prima pagina del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre segue calante la curva blu di Unomattina che va dal 20% del Tg1 delle ore 7 fino al 15% delle 7:30, dopo lo spazio di Prima pagina del Tg1. In questo frangente la curva di Rai1 viene raggiunta dalla curva verde di Rai3 con Buongiorno Regione al 15% di share.

Dalle 7 e mezza decollo della curva blu di Rai1 con il ritorno ad Unomattina, fino al picco del 26% durante il Tg1 delle ore 8 che batte il Tg5, quest’ultimo che si ferma al 24% di share. Terminato il Tg5 la curva arancione di Canale5 cala durante la Telefonata di Belpietro e la prima parte di Mattino 5, fin sotto la soglia del 15% di share. La curva blu di Unomattina domina in maniera netta scorrendo nei pressi della linea del 25% di share fin verso le 10, per poi calare fin verso il 20% durante Occhio alla spesa e di qualche punto più in giù durante Unomattina Rosa. La curva arancione di Canale5 sale nella corsia che va dal 15 al 20% di share durante la seconda parte di Mattino 5, mentre la curva di Rai1 cala di qualche punto durante Storie vere, facendosi raggiungere e superare dalla curva di Forum.

Bene la curva rossa dei Fatti vostri su Rai2 che partita al 5% di share, arriva fin verso il 14% prima del mezzogiorno. Fascia del mezzogiorno poi vinta dalla curva blu della Prova del cuoco su Rai1, curva questa che scorre appena al di sopra della soglia del 20% di share, raggiunta dal picco del finale di Studio Aperto. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta di un soffio dalla curva arancione del Tg5 che precede di pochissimo la curva rossa del Tg2, entrambe nei pressi della linea del 20% ed entrambe che precedono di circa un punto la curva della seconda parte della Prova del cuoco. Con la partenza del Tg1 delle 13:30 la curva blu di Rai1 torna al comando fin verso il 24% di share, ma con la curva arancione di Beautiful su Canale5 che sale dal 18% fin oltre la linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →