Italia's got talent - Gli italiani hanno talento? TvBlog su Variety.com

Carmen Masola

Ci pregiamo di aver ricevuto una citazione da Variety.com: già, TvBlog finisce anche all'estero. Peraltro, la questione che solleva l'articolo a firma Nick Vivarelli è interessante. E pensate, prende le mosse dal commento di un nostro lettore (Marco_asd21) che vale la pena di riportare:

Premesso che mi spiace per la situazione personale della concorrente Carmen, la differenza sostanziale fra Susan Boyle e Carmen è che la prima è intonata la seconda ha preso qualche nota ogni tanto, da qui a chiamarla la Susan Boyle italiana passano gli oceani sotto i ponti, neanche i fiumi, e sinceramente non mi capacito di tutti colori che inneggiano alla diva ed al miracolo canoro, non si tratta di orecchio esperto o musicale o meno, si tratta proprio di piattezza, numerosi errori di intonazione, per non parlare poi del fatto che la scenetta fra giuria e cantante è stata la medesima di quella accaduta con Susan Boyle.. e non dobbiamo pensar male?

E all'estero, pur rilevando il grande successo di Italia's Got Talent e di Carmen Masola su YouTube, rilevano che in effetti il dubbio c'è. E posso anche condividere, pur avendo parlato molto bene della versione nostrana del programma.

Non mi trovo d'accordo, invece, con Aldo Grasso (pare che non ci si pigli proprio), che sostiene che il format sia stato meccanicamente adattato all'Italia. Chiaro. E' un format pressoché blindato, cosa si sarebbe dovuto fare?

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: