Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 18 febbraio 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 18 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di lunedì 18 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 19 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Dopo aver visto ieri l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativi alla programmazione televisiva delle 7 reti generaliste della domenica pomeriggio, oggi torniamo ad occuparci della fascia pomeridiana delle medesime reti, relativa però alla giornata feriale del lunedì. In particolare ci occupiamo dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della giornata di ieri, lunedì 18 febbraio 2013.

Partiamo come di consueto con le ore 14 e con la curva arancione di Canale5 durante le soap opera al comando nei pressi della linea del 20% di share. Segue dapprima la curva verde di Rai3 al 18% durante i Tg Regionali, quindi passa al secondo posto la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che eredita il 13% del Tg1 Economia e consegna alla rete il 20% di share. Terminate le soap vediamo la curva arancione di Canale5 lievitare ulteriormente durante il varietà Uomini e Donne, arrivando a toccare ed a stazionare sulla linea del 25% di share.

La curva blu di Rai1 con Buon pomeriggio Italia, faticosamente, durante la sovrapposizione con il programma condotto da Maria De Filippi, sale dal 16% iniziale, toccando e superando la linea del 25% di share, alle prime battute di Vita in diretta. Segue calante la curva arancione di Canale5 con Amici day time ed i Redazionali. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva di Canale5 sale, superando la curva blu di Rai1 durante la fascia Tg1-Meteo 1. Quindi con la ripartenza di Vita in diretta la curva di Rai1 torna nettamente leader scorrendo appena al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva di Pomeriggio 5 precipita al di sotto della linea del 15% di share. Sfida del preserale equilibrata, con le curve di Avanti un altro e dell’Eredità, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con un dato di sovrapposizione che vede di un soffio davanti il game condotto da Paolo Bonolis, per lo 0,09% di share.

Sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che si avvicina alla soglia del 25% di share e con la curva del Tg5 che parte dal 20 e chiude al 23% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che sfiora a fine edizione la linea del 10%, dopo essere partita al 6%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi