• Tv

Claudio Baglioni a TvBlog: la mia canzone delle canzoni del Festival di Sanremo

Claudio Baglioni sceglie la sua canzone preferita fra tutte quelle che hanno vinto il Festival di Sanremo

di Hit

Proprio da oggi su TvBlog è online la finale del torneo in cui chiediamo ai nostri lettori di eleggere la loro canzone preferita fra quelle che hanno vinto il Festival di Sanremo. Attraverso 7 post, decennio per decennio, siamo andati a scegliere la canzone preferita dei nostri lettori, per poi mettere in gara le sette prime classificate arrivando cosi ad eleggere la canzone delle canzoni vincitrici del Festival di Sanremo.

Parallelamente abbiamo chiesto ai conduttori delle varie edizioni del Festival la loro o le loro canzoni preferite di questi 70 anni di Festival. Dopo Pippo Baudo, Claudio Cecchetto, Piero Chiambretti, Fabio Fazio, Simona Ventura, Antonella Clerici, Maria De Filippi, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Milly Carlucci, Lorella Cuccarini, Loretta Goggi e Gianni Morandi oggi è la volta di Claudio Baglioni che ha condotto il Festival di Sanremo nel 2018 e nel 2019.

Ecco dunque cosa ci ha risposto Claudio Baglioni:

La mia canzone preferita fra tutte quelle che hanno vinto il Festival di Sanremo è “Canzone per te”. Brano composto da Luis Bacalov, Sergio Bardotti e Sergio Endrigo ha partecipato -e vinto- l’edizione del 1968 del Festival di Sanremo interpretata da Sergio Endrigo in coppia con Roberto Carlos.

I Video di TvBlog