Ilaria D'Amico dice addio al calcio: si occuperà di un programma di attualità

Ilaria D'Amico svela il suo futuro professionale: a Sky, ma lontano dal calcio.

Dopo 23 anni di militanza, Ilaria D'Amico lascia il mondo dello sport (ma resta a Sky!). Da tempo, la giornalista, non nascondeva la volontà di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, e ora è arrivata l'occasione giusta. “Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto (…) Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla”, ha raccontato a Chiara Maffioletti sulle pagine del Corriere della Sera.

L'obiettivo è mettersi alla prova con una nuova sfida, che risponde al nome di “programma d'attualità”. Non c'è ancora una data, né un titolo, ma l'idea sì:

“Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone (…) Non tollero l’urlo becero ma non mi piace neanche la tv dei carini, quelli che stanno nel mezzo. Va bene anche far discutere e dividere. Personalmente, voglio immergermi in queste nuove realtà social, un tema che mi interessa molto: sarà che sono a contatto diretto con dei pre adolescenti ma vedo quanto sono importanti”.

Tuttavia, la giornalista non esclude di fare “qualche incursione” nel mondo del calcio televisivo “quando ci saranno grandi eventi”.

  • shares
  • Mail