• Tv

Techetechetè riporta Madonna live su Rai1 con il concerto del 1987 a Torino

Anticipazioni sulla puntata di Techetechetè dedicata alla notte di San Lorenzo

Madonna torna a cantare live su Rai1 dopo ben 33 anni! Nel senso che nella puntata di domenica di Techetechetè verrà trasmessa l’apertura del leggendario concerto live che Madonna tenne a Torino il 4 settembre 1987. Quell’evento fu trasmesso in diretta da Rai1 grazie ad un accordo raggiunto dal promoter David Zard, i dirigenti di RaiUno Mario Maffucci e Lorenzo Vecchione, il manager Freddy Demann e il responsabile del tour mondiale Howard Rose.

Il pezzo di concerto (il discorso introduttivo, più l’esecuzione di Lucky Star), di cui la Rai non aveva più i diritti, arricchirà la puntata di domani, domenica 9 agosto (su Rai1 dalle ore 20.35), dal titolo Dalle stelle alle star, firmata dall’autore Fausto Massa e dedicata alla notte di San Lorenzo.

All’interno di essa anche interviste rare all’astrofisica Margherita Hack, all’astronauta Samantha Cristoforetti e brani tratti da Viaggio nel cosmo di Piero Angela. E poi ancora sketch comici di Raimondo Vianello nei panni di un astronauta. Tra i cantanti, oltre a Madonna, ci saranno Renato Zero, Mia Martini, David Bowie e Mina.