Sky Upfront 2020: la presentazione dei palinsesti

La presentazione dei palinsesti Sky 2020/2021.

  • 17:05

    Inizio presentazione. Enrico Papi dà il via allo Sky Upfront 2020, esibendosi al pianoforte. Poco dopo, viene trasmesso il trailer riguardante la prossima stagione televisiva, lanciato da Alessandro Cattelan. Enrico Papi: "Grazie per essere qui, anzi grazie per essere lì... Benvenuti a Back to Next. Quest'anno, abbiamo fatto una cosa in più, una cosa più intima e familiare. Questa sera, entreremo a casa dei talent!".

  • 17:08

    Enrico Papi presenta Maximo Ibarra, ad Sky: "Siamo un'azienda proiettata al futuro. Oggi, lo siamo ancora di più. Abbiamo attraversato momenti difficili ma ne stiamo uscendo fuori. Abbiamo fatto uno sforzo straordinario per intrattenere i clienti. Dopo il lockdown, abbiamo assistito ad un consumo importante delle nostre tecnologie e ciò ci rende orgogliosi. Siamo anche entrati nel mondo del broadband con Sky Wifi, l'ultimo servizio che abbiamo lanciato. Abbiamo un milione e mezzo di clienti che hanno aderito alla piattaforma Q. Abbiamo 3.100.000 che utilizzano regolarmente Sky Go. Siamo protagonisti del mondo domestico e della mobilità. Siamo qui per scoprire l'offerta televisiva".

  • 17:12

    Maximo Ibarra sulle serie tv: "Gabriele Muccino firmerà con noi una nuova serie, sarà la sua prima serie. Avremo Paola Cortellesi, protagonista di Petra. In questo periodo, stiamo girando una serie su Francesco Totti". Sul cinema: "A partire da gennaio, avremo la partnership con Warner". Sullo sport: "In questo periodo, abbiamo tanto sport, quasi tutti i giorni. Ci sarà la Champions ad agosto, c'è la F1... Nel 2021, avremo gli Europei". Su Sky Tg24: "E' ancora più centrale nella nostra strategia". Sull'intrattenimento: "I nostri cavalli di battaglia andranno avanti più forti di prima. Un nuovo format sarà Pekin Express". Sull'arte e la cultura: "Sky Arte giocherà sempre un ruolo importante e lo farà con contenuti importanti". Sull'offerta free to air: "Su Tv8, a settembre, partirà Name That Tune".

  • 17:20

    Maximo Ibarra termina il suo intervento: "Vi do un abbraccio virtuale, a presto". Enrico Papi presenta Giovanni Ciarlariello, chief media, digital & data officer Sky: "Siamo una vera e propria generalista per la parte del paese che consuma di più. L'attenzione per gli investimenti pubblicitari, nei prossimi 6 mesi, sarà cruciale. Sky è leader mondiale nel campo della tecnologia e metteremo la tecnologia a disposizione anche del mercato pubblicitario. La nostra offerta già unica, oggi, diventa inarrivabile. Abbiamo sempre anticipato il futuro e mettiamo le nostre novità a vostra disposizione".

  • 17:28

    Viene trasmesso un filmato sulle novità riguardanti gli investitori pubblicitari, già anticipate da Giovanni Ciarlariello. Enrico Papi è in collegamento con Paola Cortellesi, protagonista di Petra. Cortellesi: "Sono tanto contenta. Petra è stata una grandissima esperienza. Sono contenta e orgogliosa di questa serie, non vedo l'ora che vada in onda". Enrico Papi e Paola Cortellesi fingono un interrogatorio. Cortellesi: "Con me, ci sarà Andrea Pennacchi e la regia è firmata da Maria Sole Tognazzi. Il giorno di messa in onda? 14 settembre!".

  • 17:36

    Viene trasmesso un filmato riguardante le serie tv Sky Studios: I delitti del Barlume, Tin Star, The Third Day, Romulus, We Are Who We Are tra i titoli. Videomessaggio di Gabriele Muccino: "Sono contento di annunciarvi la serie A Casa Tutti Bene, tratta dal mio film". In un altro filmato, vediamo Elisa cantare Shout dei Tears for Fears, colonna sonora di Romulus, serie realizzata in proto-latino.

  • 17:40

    Enrico Papi si collega con Antonino Cannavacciuolo: "Dopo l'Accademia, ci sarà Masterchef e Family Food Fight, tre programmi che mi divertono. In Masterchef, indosserò giacche con tre taglie di meno, questa è la novità!". Viene trasmesso un filmato sulle altre novità riguardanti Sky Atlantic, Sky Arte e Sky Uno.

  • 17:44

    Alessandro Borghese raggiunge Enrico Papi. Lo chef si sottopone ad un gioco di Name That Tune, l'asta musicale. Borghese: "Ci saranno 4 Ristoranti, Cuochi d'Italia e Kitchen Sound. Non vedo l'ora". Viene trasmesso un filmato realizzato da Alessandro Cattelan, insieme ai giudici di X Factor, Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli. Cattelan: "E' una giuria che sposa perfettamente il concetto di Back to Next. Ci sarà da divertirsi. Cominceremo il 17 settembre".

  • 17:48

    Viene trasmesso un filmato riguardante la serie su Francesco Totti. Nel filmato, un dietro le quinte ironico, vediamo Pietro Castellitto, protagonista della serie, e il vero Francesco Totti. Totti: "A guarda' 'sta foto, semo du' gocce d'acqua!". La serie si intitola Speravo de mori' prima.

  • 17:52

    Viene trasmesso un filmato riguardante il cinema che vedremo su Sky. Poco dopo, viene trasmesso un video-messaggio di Alessandro Del Piero: "Stiamo vivendo una stagione di sport straordinaria. Ci siamo meritati questa playlist di grandi eventi. Oltre alle coppe europee, torneranno la Serie A, la Premier League e il calcio femminile. Questo percorso ci porterà fino agli Europei".

  • 17:56

    Enrico Papi presenta Federica Masolin e Guido Meda, volti di Sky Sport F1 e MotoGP. Masolin: "Siamo ripartiti alla grande. Ma quanta tecnologia c'è, quest'anno!". Meda: "Visto che le persone non possono stare in tribuna, porteremo noi la tribuna al pubblico". Viene trasmesso un filmato sulle altre novità riguardanti Sky Sport.

  • 18:00

    Enrico Papi presenta Mariangela Pira, volto di Sky Tg24, che parla del periodo dell'emergenza sanitaria: "I nostri obiettivi sono sempre stati rigore, autorevolezza ed equilibrio. Non è stato facile, ci abbiamo provato ma il sostegno delle famiglie è stato fantastico. Significa che stiamo lavorando nella direzione giusta. Il futuro? Interpretiamo il nostro ruolo come servizio pubblico per le famiglie". Viene trasmesso un filmato riguardante le news di Sky.

  • 18:06

    Enrico Papi indossa un green screen portabile, come suggerimento per i giornalisti di Sky Tg24. Papi si collega con Adriana Volpe e Alessio Viola, conduttori di Ogni Mattina. Volpe: "Qui non ci si ferma mai! Andremo avanti tutta l'estate...". Viene trasmesso un filmato riguardante le novità di TV8: Italia's got talent, Tg8, la MotoGP, Name that tune, Cuochi d'Italia, calcio, F1, film, serie, Guess my age, Vite da copertina, Masterchef, 4 Ristoranti, X Factor, tra i programmi.

  • 18:08

    Enrico Papi in collegamento con Frank Matano: "Se non cadrà un meteorite sulla terra, ci sarò anche quest'anno a Italia's got talent. Enrico, facciamo una crasi: facciamo Guess my talent!".

  • 18:12

    Enrico Papi procede con i saluti finali: "Guardiamo al futuro ma ad un futuro con la F maiuscola...". Viene trasmesso un filmato riguardante Sky Ocean Rescue, Sky 0 e Sky Academy. Lo Sky Upfront 2020 termina qui.

Oggi, martedì 21 luglio 2020, si terrà lo Sky Upfront 2020, l'evento con il quale Sky presenterà ufficialmente i palinsesti riguardanti la stagione televisiva 2020/2021.

Durante l'evento, che avrà inizio alle ore 17, scopriremo, quindi, tutte le novità riguardanti il cinema, le serie tv, l'intrattenimento e lo sport che Sky offrirà ai propri abbonati.

Scopriremo anche tutte le novità riguardanti Tv8, il canale televisivo generalista free to air di Sky che, già quest'estate, ha proposto un nuovo programma, il contenitore mattutino Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

Per quanto riguarda il grande cinema, tra i titoli, troveremo i film Yesterday, JoJo Rabbit, Le Mans '66 - La Grande Sfida, 18 Regali, Se mi vuoi bene, Tutto il mio folle amore, Judy, L'uomo del labirinto, Pinocchio, Hammamet, Favolacce e Ad Astra.

Per quanto concerne Sky Atlantic, invece, tra le novità già annunciate, troveremo Perry Mason, la serie HBO con Matthew Rhys che andrà in onda a partire dal prossimo 11 settembre, The Undoing – Le verità non dette, la serie HBO con Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland e l'attrice italiana Matilda De Angelis, che andrà in onda prossimamente, We Are Who We Are, la serie di Luca Guadagnino che andrà in onda a partire da ottobre, e Petra, la serie Sky Original con Paola Cortellesi, che avrà inizio a settembre.

Per quanto riguarda l'intrattenimento, sono già stati resi noti i giudici della nuova edizione di X Factor, la decima targata Sky, la quattordicesima in totale. I giudici saranno Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli.

TvBlog seguirà lo Sky Upfront 2020 in tempo reale, a partire dalle ore 17.

  • shares
  • Mail