Blogo retroscena: Francesca Fagnani verso Rai2 con Alessandro Giuli nella prima serata del giovedì

Candidata alla conduzione del nuovo programma informativo nella prima serata di Rai2


Ti stai sbagliando chi hai visto non è
Non è Francesca

Così cantava Lucio Battisti nella sua celebre canzone "Non è Francesca", forse invece potrebbe essere davvero una Francesca a condurre al fianco di Alessandro Giuli il nuovo programma informativo di Rai2, in onda nel prime time del giovedì dal prossimo autunno.

Nelle stanze della seconda rete si stanno vagliando decine di profili per decidere chi condurrà questo nuovo programma che segnerà il ritorno in prima serata sulla seconda rete della televisione pubblica di una trasmissione di approfondimento informativo.

Tornando al pezzo scritto da Mogol di Francesche potrebbero essercene addirittura due. La prima potrebbe essere Francesca Parisella, che vediamo a Quarta Repubblica ma che anche sentiamo sulle frequenze di Rai Radio 2. Il suo ruolo però dovrebbe essere quello di ospite fissa della trasmissione e non di conduttrice al fianco di Giuli.

Per questo ruolo pare ben posizionata fra le candidate la giornalista Francesca Fagnani. La donna, oltre ad essere la fidanzata di Enrico Mentana, è già un volto molto conosciuto della nostra televisione avendo lavorato con due maestri di questo genere, ovvero Michele Santoro e Giovanni Minoli. Recentemente ha condotto il programma Belve sul Nove.

  • shares
  • Mail