Rainews24 e il No-B Day

Ieri Rainews24, unica in Italia, ha dedicato il proprio palinsesto pomeridiano alla diretta della manifestazione No Berlusconi Day. Il che ha ovviamente generato critiche e repliche. Eccole, brevemente.Antonio Verro, consigliere RAI lato PDL dichiara: Una brutta pagina dell’informazione italiana, un pessimo esempio di servizio pubblico con un palese atteggiamento di compiacenza verso i contenuti della

di ,


Ieri Rainews24, unica in Italia, ha dedicato il proprio palinsesto pomeridiano alla diretta della manifestazione No Berlusconi Day. Il che ha ovviamente generato critiche e repliche. Eccole, brevemente.

Antonio Verro, consigliere RAI lato PDL dichiara:

Una brutta pagina dell’informazione italiana, un pessimo esempio di servizio pubblico con un palese atteggiamento di compiacenza verso i contenuti della manifestazione e senza volontà di contraddittorio.

La questione del contraddittorio, peraltro, fa piuttosto sorridere, giacché quando accade, RaiNews24 segue, con le stesse modalità, manifestazioni del PDL. E proprio su questo, Corradino Mineo, direttore di Rainews24, risponde a tono:

Non so quale film abbia visto Verro, gli inviati hanno raccontato il No-B day senza alcuna compiacenza. Non ci siamo mai sognati di chiamare Bersani o Di Pietro per le tante manifestazioni del PDL che abbiamo seguito in diretta. Noi raccontiamo quel che succede ogni giorno, 365 giorni l’anno. E’ il nostro pluralismo