Home Notizie DeaKids: in arrivo nuovi show (Missione Cuccioli, Freestyle – Tutta un’altra stanza!) e il classico cartoon, Monciccì

DeaKids: in arrivo nuovi show (Missione Cuccioli, Freestyle – Tutta un’altra stanza!) e il classico cartoon, Monciccì

DeaKids si organizza e prepara una stagione ricca di novità. A cominciare da Missione Cuccioli, lo show prodotto da Magnolia che insegna a prenderti cura del tuo amico a quattro zampe. Condotto dal dog trainer Simone Dalla Valle parte dal 24 dicembre tutti i giorni alle 21.00.I piccoli spesso desiderano un cucciolo ma solitamente non

pubblicato 3 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:42

DeaKids si organizza e prepara una stagione ricca di novità. A cominciare da Missione Cuccioli, lo show prodotto da Magnolia che insegna a prenderti cura del tuo amico a quattro zampe. Condotto dal dog trainer Simone Dalla Valle parte dal 24 dicembre tutti i giorni alle 21.00.

I piccoli spesso desiderano un cucciolo ma solitamente non sono in grado di prendersene cura. Ora con ‘Missione Cuccioli’ non solo sarà possibile avere un cagnolino ma si imparerà ad accudirlo. Sarà un’esperienza unica per tutta la famiglia.

I piccoli andranno nel canile della propria città dove potranno scegliere personalmente il proprio amico che certamente diventerà loro compagno inseparabile. I bambini ripresi dalle telecamere di DeaKids e con la guida di Simone inizieranno così un periodo di training nel quale scopriranno cosa significa occuparsi di un cagnolino. Come si prepara il pasto o quando si deve portare a fare i “bisognini”? Il dog trainer seguirà passo passo i primi giorni in casa del cane dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate.

Muciaccia a Freestyle - tutta un'altra stanza! Per chi invece ama il viso simpatico di Giovanni Muciaccia, il conduttore storico di Art Attack, a partire dal 6 gennaio alle 20.30 potrà seguirlo in Freestyle – Tutta un’altra stanza!.

Lo show regala ad un bambino la possibilità di abbellire e rinnovare la sua stanza grazie ad una squadra di tutto rispetto, formata da Giovanni Muciaccia e da una coppia di ragazze esperte di scenografia e fai-da-te. Il team in ogni puntata risponderà all’appello di un ragazzino che avrà voglia di vedere trasformata la sua camera in una foresta incantata, in uno spazio in cui celebrare la squadra del cuore, o illuminata dal cielo azzurro e dalle stelle splendenti. La ristrutturazione verrà eseguita nell’arco di 24 ore con materiali facilmente reperibili, a basso costo e di riciclo.

Monciccì su DeaKids Ma non è finita perchè tra le proposte più allettanti, anche se di qualche tempo fa, spicca Monciccì (Futago no Monchhichi), l’anime in onda dal 7 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 9.25.

Chi non ricorda il giocattolo a metà tra la bambola e il peluche che uscì sul mercato giapponese nel 1974 (da noi arrivò anni dopo con la Polistil)? Era di plastica e pelo e aveva una tenera caratteristica: si metteva il dito in bocca. Pochi personaggi hanno raggiunto la fama a livello mondiale che ha raggiunto questa simil-scimmietta dalle guance rosse. Proprio il successo del giocattolo spinse a produrre una serie (rammenterete la sigla e il mitico ritornello di Monciccì la fortuna è averti quì cantata da Cristina D’Avena).

Il cartoon giapponese prodotto da Ashi Productions nel 1980 è destinato ai più piccoli e si ambienta in un mondo semplice e tenero dove scorrazzano i personaggi di Monciccì e Moncicciò che incarnano lo stupore e la curiosità dei piccoli. Vivono nel bosco con gli amici Moncia, Kaila, Bonki, Dundù, e un mago che comanda la comunità. Il gruppo cerca di mantenere la pace, l’armonia e di stare attenti ai malvagi.

Monciccì e Moncicciò sono due scimmiette gemelle, un maschio ed una femmina, molto simili nell’aspetto ma con due personalità differenti. Il maschietto è intraprendente, impulsivo, campione nella pesca, mentre la femminuccia è molto dolce, riflessiva e ha una buona influenza sul fratellino. In ogni episodio i due fratellini si ritrovano coinvolti in piccoli problemi legati alla loro vita quotidiana, che impareranno a superare sperimentando insieme che cosa significa crescere.