Home X Factor X Factor 3 – La finalissima con Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Antonella Elia e tanti altri

X Factor 3 – La finalissima con Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Antonella Elia e tanti altri

Si avvicina a grandi passi la finalissima di X Factor 3, che decreterà il vincitore del talent (ma tutti scommettono, ovviamente, su Marco Mengoni) che si porterà a casa un contratto discografico da 300mila euro e la partecipazione al 60° Festival di Sanremo. Ovviamente, seguiremo il tutto in diretta blog su TvBlogPer l’occasione, ospiti in

pubblicato 1 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:42


Si avvicina a grandi passi la finalissima di X Factor 3, che decreterà il vincitore del talent (ma tutti scommettono, ovviamente, su Marco Mengoni) che si porterà a casa un contratto discografico da 300mila euro e la partecipazione al 60° Festival di Sanremo. Ovviamente, seguiremo il tutto in diretta blog su TvBlog

Per l’occasione, ospiti in studio la conduttrice del Festival, Antonella Clerici e Lorella Cuccarini, graditissimo ritorno in Rai, anche se solo per una sera.

Manca, quest’anno, la promozione della finale su RaiUno, ma l’atmosfera resta comunque quella delle grandi occasioni, con ospiti musicali di tutto rispetto: 50 Cent (che canterà Baby By Me, tratto dall’album Before I Self Destruct), Lucio Dalla (che si esibirà con Giuliano e presenterà il suo singolo Puoi sentirmi?, Alex Britti, Max Pezzali e Gianna Nannini (che canterà Sogno).

Ecco i brani che costituiranno le esibizioni dei tre finalisti, Marco Mengoni, Giuliano Rassu e le Yavanna

Over 24

Giuliano; Bella senz’anima (Riccardo Cocciante), il medley Warwick Avenue/Back to Black/L’immensità (Duffy/Amy Winehouse/Don Backy), Caruso con Lucio Dalla e l’inedito Ruvido (Di Saggese/Ciappelli/Calvetti);

Under 24

Marco: Amore Assurdo (Morgan), il medley Psycho Killer/My Baby Just CaresFor Me/Almeno tu nell’universo (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini), Oggi sono io con Alex Britti e l’inedito Dove si vola (Saverio Grandi e Bungaro).

Gruppi Vocali
Yavanna: Zombie (Cranberries), il medley AlexanderPlatz/Vacanze Romane/Smell Like a Teen Spirit (Milva/Matia Bazar/Nirvana), Come mai con Max Pezzali e l’inedito Una donna migliore (Yavanna/Gaudi/Maiello).

In studio anche i 4 pm de X Factor – Il Processoo: Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni

Ma non basta: sono previsti collegamenti dalle città natali dei tre finalisti, con Elena Di Cioccio e Daniele Battaglia dalla sala stampa già studio di Scorie e ancora, con la diretta di Radio2.

Infine, il clima natalizio che ci vuole: alcuni dei concorrenti si esibiranno in All I Want For Christmas Is You.

Antonella ClericiMara MaionchiMorganRai 2X Factor