Home Pechino Express Costantino Della Gherardesca a Blogo: “Mia conduzione di Pechino Express mai stata a rischio” (VIDEO)

Costantino Della Gherardesca a Blogo: “Mia conduzione di Pechino Express mai stata a rischio” (VIDEO)

Il conduttore bolla come gossip l’ipotesi (in realtà confermata pubblicamente dall’allora direttore di rete Freccero) della sua sostituzione alla guida del reality di Rai2

pubblicato 9 Febbraio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 07:06

Costantino Della Gherardesca al Festival di Sanremo. Non alla conduzione, non in gara, bensì in qualità di ospite. O meglio, per promuovere la nuova stagione di Pechino Express, al via su Rai2 a partire da martedì 11 febbraio in prima serata. Ai microfoni di Blogo, dopo aver elogiato la perfomance di Achille Lauro nella prima serata del Festival perché “spiritosa” e perché “ci ha messo un po’ di glamour“, ha spiegato:

Sono qui per farmi un giro e perché non c’ero mai stato. E per pubblicizzare Pechino Express. Lo farò senza cantare e non sul palco scendendo le scale come una valletta. L’abbiamo cambiato radicalmente, la gara si è fatta più dura, io sarò molto più severo, sono stato criticato in passato perché troppo buono; abbiamo fatto anche un upgrade tecnico per le riprese dei passaggi. Io a rischio perché sostituito da Simona Ventura? Questo rischio, secondo me, non è mai esistito; poi capisco che ai blogger interessi il gossip… Il programma è nato con me e morirà con me. Io comunque spero anche di fare altro, ovviamente.

Costantino ha spiegato che Pechino Express, a differenza degli altri reality, “non è un reality sputtanante“, quindi ha rivelato di essere stato chiamato, talvolta, a convincere alcuni personaggi a parteciparvi. Tra questi anche il rapper Clementino (in gara nella terza edizione in coppia con Paolo Maccaro).

Pechino Express