Striscia la Notizia: Ficarra e Picone svecchiano il programma, presenza più originale

Sedicesima edizione in conduzione per la coppia di conduttori. Liveblogging su TvBlog dalle 20:35

Non me ne vogliano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, pilastri storici di Striscia, ma tralasciando la forma immutata dei servizi alternati fra inchieste, sana satira d’antan e tapiri, Ficarra e Picone si possono considerare i veri eredi della coppia più longeva del bancone del tg satirico. Senza trovare forzatamente un motto, un tormentone, un aggancio con battutine prevedibili si sono saputi distinguere per originalità andando oltre un cliché, superando un tipo di comicità relegato ancora al passato.

La coppia funziona e basta seguire anche solo un intervento per notare l’alchimia a occhio nudo. I paragoni vengono facili, i mondi sono completamente diversi e ognuno li rappresenta con la propria impronta ma quella lasciata dai due siciliani ha un retrogusto più originale, moderno, persino sciolto nel coinvolgere il pubblico generalmente poco richiamato a Striscia se non per gli applausi tra un filmato e l’altro.

Ficarra e Picone hanno trovato un loro nido a Striscia puntando ancor di più su un aspetto affascinante dell’ironia: l’arte del sarcasmo. Sottile o diretta che sia offre un lato comico decisamente originale, appetibile e per il programma sono pregi da custodire.

Segui la prima puntata di Ficarra e Picone a Striscia la Notizia su TvBlog

Striscia la Notizia con Ficarra e Picone: anticipazioni puntata del 7 gennaio 2020

Passaggio di consegne a Striscia la Notizia. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lasciano il bancone dello storico programma ideato da Antonio Ricci a Ficarra (vero nome Salvatore Ficarra) e Picone (Valentino Picone) da stasera martedì 7 gennaio alle 20:35.

Diamo un po’ di numeri: per i due comici reduci dal film Il primo Natale si tratta della sedicesima edizione dal 2005, anno in cui i due hanno fatto il loro esordio nel tg satirico e conducendo 1098 puntate da allora.

Striscia la Notizia, dove seguirlo

E’ possibile seguire Striscia La notizia anche in alta definizione al canale 505 del digitale terrestre, oppure su Tivusat e Sky al canale 105. In streaming sul sito Mediaset nella sezione dirette oppure tramite app Mediaset Play.

Seguiremo la prima puntata di Striscia con Ficarra e Picone su TvBlog dalle 20:35.

Striscia La Notizia, social

Striscia ha un suo sito ufficiale, una pagina Facebook e un account Twitter, @Striscia, con hashtag #Striscia.

 

 

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →