Junior Cally a Sanremo 2020 con No grazie: due album ed un libro

Junior Cally in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano No grazie

Junior Cally parteciperà al Festival di Sanremo 2020 con il brano “No grazie”. Un artista la cui ascesa risale agli ultimi anni e che, sebbene il pubblico generalista possa non conoscerlo, si è saputo imporre nella scena rap italiana diventando uno dei nomi di punta degli ultimi anni.

Nato a Roma il 10 ottobre 1991, una delle particolarità di Junior Cally, il cui nome all’anagrafe è Antonio Signore, è che per i primi due anni della sua carriera non ha voluto rivelare la sua identità, indossando nei video e nelle esibizioni davanti al pubblico una maschera antigas.

La svolta è avvenuta, ad agosto 2019, con l’uscita di “Tutti con me”, primo singolo del suo nuovo album “Ricercato”, nel cui video Junior decide finalmente di togliere la maschera e mostrare il proprio volto. Una decisione che è coincisa con il successo dell’album, arrivato in breve tempo ai primi posti della classifica dei più venduti.

Della sua vita privata ci sono poche informazioni. Si sa che il nome d’arte Junior Cally è un omaggio al cantante reggae Junior Kelly e che la sua adolescenza è stata segnata da una presunta leucemia, con cui ha convissuto per quattro anni, fino a scoprire di non essere malato. Una situazione che, però, l’ha profondamente segnato, e che ha voluto raccontare nel suo libro, uscito nel 2019, “Il principe. Meglio essere temuto che amato” (edito da Rizzoli).

La sua carriera musicale, invece, è iniziata partecipando ad un concorso di una casa discografia prima e poi, con lo pseudonimo Junior Cally, pubblicando il primo singolo, “Alcatraz”, a cui segue il brano “Magicabula”. Il successo arriva sia con le vendite che con le visualizzazioni su Youtube, che superano quota 40 milioni. Nel 2018 il nuovo singolo “Auto blu” anticipa l’uscita del suo primo album “Ci entro dentro”.

Nello stesso anno firma con Sony Italia, per cui pubblica, nel 2019, il suo secondo album, “Ricercato”. La consacrazione arriva, quindi, con l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →