Home Serie Tv Poldark, su La F arriva l’ultima stagione (clip in esclusiva Blogo)

Poldark, su La F arriva l’ultima stagione (clip in esclusiva Blogo)

Su La F (canale 135 di Sky) la quinta ed ultima stagione di Poldark, la serie tv inglese tratta dai romanzi di Winston Graham, in cui il protagonista deve tornare a Londra per aiutare un amico

pubblicato 3 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 09:15

Una vera propria saga, per essere definita tale, deve avere un inizio ed una degna conclusione. E’ quello che avverrà con la quinta ed ultima stagione di Poldark, in onda da questa sera, 3 gennaio 2020, alle 21:10, su La F (canale 135 di Sky): un finale che chiuderà le avventure di Ross (Aidan Turner) e che non deluderà i numerosi fan italiani che, in questi anni, si sono appassionati al costume drama tratto dai romanzi di Winston Graham. Blogo vi propone, in alto, una clip in esclusiva della quinta stagione.

Poldark e la sua fedeltà verso il Re

-Attenzione: spoiler-
L’ultima stagione, ambientata all’inizio del XIX secolo, vede Poldark lasciare Westminster e Londra, dopo la morte di Elizabeth (Heida Reed), per passare più tempo con le persone che ama, tra cui la ritrovata moglie Demelza (Eleanor Tomlinson).

Ma l’ingiusta incarcerazione di Ned Despard (Vincent Regan), suo amico e commilitone, lo costringerà a tornare in città, che nel frattempo è sempre più dominata dalla paura, ed ad occuparsi del suo caso. Una situazione che vedrà il protagonista mettere in dubbio la sua lealtà verso il Re ed il Paese e che porterà anche Demelza a dargli una mano, insieme a Dwight (Luke Norris) ed a Caroline (Gabriella Wilde).

Proprio Demelza, però, dovrà anche lavorare per difendere l’onore dei Poldark, ancora una volta messo a rischio da George (Jack Farthing), sempre più provato dopo la scomparsa della moglie. Il piano messo in atto dall’uomo sembra destinato ad avere le solite conseguenze, sebbene siano in serbo nuove ed inaspettate sorprese.

Novità in arrivo anche per Drake (Harry Richardson) e Morwenna (Ellise Chappell), che vedranno a rischio il loro sogno di vivere una vita tranquilla, di fronte a scelte che potrebbero avere effetti negativi sul loro rapporto.

Ultima stagione, nuovi personaggi

L’ultima stagione di Poldark permette l’ingresso nel cast, come già avvenuto in passato, di numerosi volti nuovi. Oltre al già citato Ned, vedremo anche Kitty (Kerri McLean), sua moglie ed ex schiava; Tess Tregidden (Sofia Oxenham), invece, sarà una rancorosa serva. Ralph Hanson (Peter Sullivan) sarà un ricco mercante, la cui figlia Cecily (Lily Dodsworth-Evans) avrà un legame particolare con Geoffrey Charles (Freddie Wise).

La quinta stagione di Poldark è stata scritta da Debbie Horsfield, per la regia di Sallie Aprahamian e Justin Molotnikov. In tutto, la serie si chiude dopo 43 episodi, oltre 2.500 minuti, più di 150 personaggi, 20 anni raccontati nel corso delle stagioni e numerosi premi e riconoscimenti.

Poldark 5, streaming

E’ possibile vedere la quinta stagione di Poldark in streaming su Sky Go, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Sky On Demand. Inoltre, su Sky Box Sets sono disponibili le stagioni precedenti.