Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del mattino del 14 febbraio 2013

Analisi Auditel – La Tv del mattino del 14 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del mattino di giovedì 14 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 15 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Mentre nella giornata di ieri abbiamo analizzato l’impatto del Festival di Sanremo 2013 sulla programmazione pomeridiana, oggi vediamo, nel nostro consueto appuntamento settimanale, come l’appuntamento canoro più importante del nostro paese ha influito sugli ascolti dei programmi del mattino. In particolare su Unomattina, con Elisa Isoardi “distaccata” a Sanremo e su Storie Vere, che vede come inviato speciale sul campo Savino Zaba.

Partiamo come sempre dalle 7 del mattino per arrivare fino alle ore 14. Vediamo in partenza la consueta difficoltà della curva blu di Rai che dopo il Tg1 delle ore 7, al rientro ad Unomattina nello spazio curato dal Tg1 con Paolo Di Giannantonio, crolla fin verso il 15% di share e con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 che va al comando. Poi dopo il Tg1 delle 7 e 30, al rientro ad Unomattina vediamo la curva blu risalire la china fino a consegnare al Tg1 delle ore 8 il 25% di share. La sfida fra i Tg delle ore 8 delle due reti ammiraglie vede la curva blu del Tg1 vincere nettamente scorrendo fin verso il picco del 30% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla linea del 20%.

Terminati i Tg vediamo la curva verde di Agorà su Rai3 salire fino a sfondare il muro del 15% di share, mentre al comando rimane la curva blu di Rai1 con Unomattina perfettamente appoggiata sulla linea del 25% di share, in maniera stabile dal termine del Tg1 delle ore 8 e fino alle ore 10. La curva arancione di Mattino 5 si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Con la partenza di Forum la curva arancione di Canale5 sale fin verso il 16% di share, preceduta dalla curva blu di Storie vere che scorre dapprima al 20%, leggermente calante nel corso della messa in onda. Curva blu di Rai1 che rimane leader nella prima ora della Prova del cuoco sulla linea del 20%, insidiata come sempre dalla curva azzurra di Italia1 con Studio Aperto, anch’essa che tocca il 20%.

La sfida dei Tg delle ore 13 vede la curva arancione del Tg5 leggermente davanti su quella rossa del Tg2, mentre alla partenza del Tg1 delle 13:30 la curva blu decolla fino a scorrere sulla linea del 25% di share per tutta l’edizione.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi