Little Fires Everywhere, le prime immagini della serie con Kerry Washington e Reese Witherspoon

Dal romanzo di Celeste Ng un'attesa miniserie ambientata negli anni '90

Due attrici di successo della tv e del cinema contemporaneo per la prima volta insieme in una miniserie nata da un romanzo. Tutto questo è Little Fires Everywhere che vedrà insieme Reese Witherspoon, ormai diventata esperta di serialità tra Big Little Lies e The Morning Show, e Kerry Washington storica Olivai Pope di Scandal, nelle doppie vesti di protagoniste e produttrici della miniserie.

Little Fires Everywhere è una miniserie adattamento del romanzo Tanti Piccoli Fuochi di Celeste Ng del 2017. Il romanzo è stato scovato da Reese Witherspoon e Lauren Nustadter ancor prima della sua uscita e lo ha portato a Kerry Washington. Le due donne, con alle spalle le rispettive case di produzione Hello Sunshine e Simpson Street, hanno approcciato la sceneggiatrice Liz Tigelaar per trasformarlo in una miniserie. A quel punto si sono rivolte alla ABC e in particolare alla divisione della società Disney ABC Signature che si occupa di progetti per cable e streaming.

Dopo una lavorazione lunga quasi due anni, la miniserie vedrà così la luce il prossimo 18 marzo 2020 tramite Hulu, piattaforma di streaming entrata in orbita Disney dopo l'acquisizione degli asset principali del gruppo Fox. Al momento non sappiamo dove andrà in onda in Italia ma sono da tenere d'occhio i canali Fox (FoxLife?) considerando che fanno parte del gruppo Disney.

Little Fires Everywhere racconta come l'incontro con un'enigmatica mamma single stravolgerà la famiglia, apparentemente perfetta, dei Richardson, il tutto ambientato negli anni '90. Senza addentrarci troppo nella trama, la storia mescolerà segreti, dinamiche adolescenziali, temi come l'identità l'arte e soprattutto la maternità, concentrandosi su come sia pericoloso pensare che seguire pedissequamente le regole possa evitare qualsiasi tipo di disastro.

Nei 15 secondi di teaser trailer, utili per annunciare il debutto del 18 marzo su Hulu, vediamo le due protagoniste Whiterspoon - Elena Richardson e Washington - Mia Warren. "Tutti abbiamo aspetti che ci spaventano di noi stessi, ma non possiamo fare a meno di pensarci" dice il personaggio di Witherspoon.

Nel cast della serie c'è anche Joshua Jackson nei panni del marito di Reese Witherspoon, mentre Jade Pettyjohn, Jordan Elsass, Gavin Lewis e Megan Scott saranno i figli della coppia e Lexi Underwood sarà Pearl Warrn figlia di Mia. Proprio l'incontro tra i ragazzi sarà fondamentale per l'avvio delle dinamiche tra gli adulti. Nel cast anche Rosemarie DeWitt.

I piccoli fuochi del titolo si riferiscono a un incendio avvenuto nella casa dei Richardson da cui parte a ritroso il racconto del romanzo delle dinamiche che hanno portato allo sviluppo di questi fuochi.

  • shares
  • Mail