Home Tú sí que vales Tu sì que vales, la finale in diretta: Enrica Musto vince la sesta edizione

Tu sì que vales, la finale in diretta: Enrica Musto vince la sesta edizione

La finale della sesta edizione di Tu sì que vales.

pubblicato 14 Dicembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:41

  • 21:30

    Inizio trasmissione. L’anteprima della finale ha inizio alle ore 21:25. Rivediamo un veloce riassunto di questa sesta edizione.

  • 21:33

    I tre conduttori, Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, danno inizio alla finale, presentando i cinque giudici e i 16 finalisti che vedremo stasera. Questa sera, Sabrina Ferilli è seduta vicino a Maria De Filippi.

  • 21:38

    Iniziano le esibizioni. Emanuele e Leonardo D’Angelo sono i primi ad esibirsi con la loro performance di tip tap, montata a mo’ di duello tra i due fratelli. Il loro codice è 01.

  • 21:46

    Si va avanti con la seconda esibizione: i Deadly Games, coppia di fidanzati. Lui è un lanciatore di coltelli che, durante l’esibizione, procede con il lancio dei coltelli senza vedere, seguendo unicamente le indicazioni della fidanzata. I giudici assistono con un velo di preoccupazione. Il livello di pericolosità, sempre crescente.

  • 21:50

    Maria De Filippi si unisce ai conduttori perché ha qualcosa da dire. De Filippi: “Io ho compiuto gli anni pochi giorni fa. Tutti mi hanno fatto gli auguri mentre Sabrina mi ha mandato un messaggio vocale”. La Ferilli è preoccupata: “I messaggi sono privati. Io, con lei, mi spingo oltre!”. In pratica, è stata la Ferilli a chiedere un regalo alla De Filippi. Ascoltiamo il vocale.

  • 21:53

    Maria De Filippi ha accontentato la Ferilli, facendole un regalo “mirato e personalizzato”, come chiesto dall’attrice. Il regalo è un sexy spogliarellista. Ferilli: “Ma se po’ porta’ a casa, sì?”.

  • 21:55

    Scotti: “Hai fatto felice anche Zerbi con questo regalo…”.

  • 21:59

    Riprendono le esibizioni: i ballerini Mattia e Giulia si esibiscono sulle note di Portami via di Fabrizio Moro. Romanticissima performance.

  • 22:05

    In questa finale, non poteva mancare il momento horror che terrorizza puntualmente la Ferilli. Rudy Zerbi si becca un ceffone sonoro in faccia e la De Filippi se la ride…

  • 22:09

    Sabrina Ferilli viene colta da almeno altri due infarti mentre Rudy Zerbi si prende altri due schiaffi… Ferilli: “Guarda che è successo, sembra Tripoli!”.

  • 22:12

    Il momento horror, ovviamente, era la quarta esibizione della serata. Per votare Chiara Bosco, il codice è 04.

  • 22:15

    Mentre i 3 conduttori parlano, la Ferilli sta pulendo lo studio mentre la De Filippi sta continuando a ridere, seduta per terra…

  • 22:23

    Dopo la pubblicità, è il turno della scuderia Scotti. I finalisti sono 3. In palio, c’è un viaggio a Dubai pagato personalmente dalla Ferilli… Zerbi: “Lo pago io il viaggio ma solo andata!”.

  • 22:26

    Si esibisce Valerio Zanchè con ben 7 canzoni. Gerry Scotti esagera con i paragoni: “Mi ha ricordato Benigni e anche Morandi!”.

  • 22:32

    Stop al televoto per quanto riguarda il primo gruppo di finalisti che ritornano in studio. Mattia e Giulia passano alla fase finale. I Deadly Games e Chiara Bosco meritavano di più.

  • 22:37

    Si esibisce il secondo gruppo di finalisti composto da altri 4 talenti. Inizia l’Acrobatica Grugliasco che si esibisce sulle note del classico natalizio di Mariah Carey.

  • 22:43

    Poco dopo, arriva il turno dei Desavi, artisti ucraini che si esibiscono con una serie di pupazzi.

  • 22:50

    Si esibisce Enrica Musto, diventata una giovane promessa della lirica dopo la prima esibizione a Tu sì que vales. Pubblico in piedi dopo l’esibizione di stasera. Meritato. Mammucari: “Potresti vincere quest’edizione”.

  • 22:58

    Per la gioia di Zerbi (e non solo la sua), si esibisce l’acrobata Viviana Rossi con un altro numero da brividi. Si apre il televoto anche per questo secondo gruppo di finalisti.

  • 23:12

    Dopo la pubblicità, ritorna la scuderia Scotti con la seconda esibizione. E’ il turno di Giordano Concetti che si presenta nei panni di Freddy Mercury in I want to break free. De Filippi: “Perché hai mostrato la gamba a Zerbi?”. E Zerbi inizia subito a scappare… Scotti: “Venga qui sulla luce, che l’abbiamo provata con Barbara D’Urso!”.

  • 23:17

    Stop al televoto per il secondo gruppo di finalisti. Enrica Musto passa il turno e accede alla finalissima. Giusto così.

  • 23:25

    Per quanto riguarda il terzo gruppo di finalisti, inizia Gabriele Andriulli con la sua esibizione di bodybuilding. Gabriele, come sappiamo, è costretto a stare su una sedia a rotelle dopo un incidente. Belen Rodriguez e Gerry Scotti si commuovono. La De Filippi, scatenata, vuole mettere a confronto la schiena scolpita di Gabriele con quella di Zerbi. Teo Mammucari si complimenta per la lezione di vita.

  • 23:37

    Nella seconda esibizione di questo terzo gruppo, vediamo i fratelli Gargarelli, giovanissimi ballerini che, questa sera, si esibiscono sulle note di Don’t stop ‘til you get enough di Michael Jackson. I genitori, commossi, assistono all’esibizione dietro le quinte.

  • 23:47

    Ben Hanlin, complessivamente, è l’undicesimo finalista che vediamo questa sera. Ben Hanlin è un mentalista che propone un numero che coinvolge anche il pubblico in studio e a casa. Il numero è incredibile: dopo una serie di calcoli casuali, il risultato finale è la data di oggi e l’ora esatta (23:44).

  • 23:51

    Maria De Filippi scoppa a ridere perché la Ferilli non riesce a stare comoda sulla propria poltrona: “E’ rotta…”.

  • 23:53

    L’ultimo talento di questo terzo gruppo di finalisti è l’acrobata ucraino Oleg Tatarynov. La poltrona della Ferilli si muove da sola. Ferilli: “Ormai siamo all’asilo nido!”. Si apre il televoto.

  • 23:56

    Nyv e Federico di Amici 19 si esibiscono come ospiti speciali di questa finale di Tu sì que vales. Nyv, grande talento…

  • 00:07

    Terzo momento della serata dedicato alla Scuderia Scotti. Si esibisce Antonio De Luca: la sua specialità è cantare poesie d’amore. Sabrina Ferilli: “Io non ci sto capendo niente…”.

  • 00:18

    Una mano sbuca sotto la poltrona di Sabrina Ferilli che, ormai, si è arresa… Arriva l’esito riguardante il terzo gruppo di finalisti: Ben Hanlin passa alla finalissima. Anche in questo caso, verdetto giusto.

  • 00:27

    E’ il turno del quarto e ultimo gruppo di finalisti. Iniziano Edson e Leon, duo di acrobati di 55 e 85 anni. La parte finale del numero ha tenuto tutti in apprensione. De Filippi: “Sabrina ha detto una cosa bella, vorrei che la ripetesse, una volta che dice una cosa intelligente…”. Ferilli: “E non me la ricordo!”.

  • 00:34

    E’ il turno di Guy First, rumorista israeliano che usa le mani come strumento musicale molto preciso. Teo Mammucari, incredulo e un po’ perplesso, chiede una verifica da vicino. Zerbi: “Quest’uomo è un genio!”.

  • 00:39

    Va in onda il classico filmato dedicato ai momenti migliori dei giudici visti quest’anno.

  • 00:44

    E’ il turno degli Entre Nous, acrobati, terza esibizione dell’ultimo gruppo di finalisti. Colpi di scena a ripetizione.

  • 00:53

    Il sedicesimo finalista di questa finale di Tu sì que vales è Patrizio Ratto, artista che si esibisce come cantante, ballerino e musicista. Come ballerino, Patrizio Ratto propone uno stile tutto suo. Dopo l’esibizione, viene aperto il televoto.

  • 01:01

    Ultimo atto della Scuderia Scotti per quanto riguarda quest’edizione. Il vincitore del premio “Che meno vales” è Giordano “Freddy Mercury” Concetti: “C’ho messo tre anni di sacrifici…”.

  • 01:05

    Stop al televoto per quanto riguarda il quarto e ultimo gruppo di finalisti. Patrizio Ratto passa alla finalissima. Poco dopo, tutti gli altri 12 finalisti ritornano in studio. In palio, c’è il Premio Tim assegnato dai 5 giudici.

  • 01:10

    Il premio Tim viene vinto da Gabriele Andriulli. Giusto così, anche in questo caso.

  • 01:13

    Riepilogo dei 4 super-finalisti: Mattia e Giulia, Enrica Musto, Ben Hanlin e Patrizio Ratto.

  • 01:21

    Teo Mammucari si complimenta ironicamente con Belen: “Con due così vicino a te, era molto difficile condurre, complimenti”. Arriva la busta con l’esito finale. Sabrina Ferilli riceve un mazzo di fiori. Maria De Filippi glieli ruba e li regala alla madre della Ferilli presente tra il pubblico.

  • 01:22

    Enrica Musto vince la sesta edizione di Tu sì que vales. Meritato. La sesta edizione di Tu sì que vales termina qui. Fine trasmissione.

Tu sì que vales è il talent show in onda su Canale 5, ogni sabato in prima serata, condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, nel ruolo di giudici, e di Sabrina Ferilli.

Tu sì que vales: le anticipazioni della finale

Questa sera, andrà in onda la finale della sesta edizione di Tu sì que vales, il talent show del sabato sera di Canale 5.

Al Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, quindi, si esibiranno i 16 performer, di tutte le età e provenienti da tutto il mondo, che hanno conquistato l’accesso alla finalissima.

Il vincitore si porterà a casa un premio di 100mila euro in gettoni d’oro. A decretare il vincitore, sarà il pubblico che potrà votare attraverso tre modalità di voto: un SMS al numero 477.000.4, attraverso l’App Mediaset Play o attraverso il sito Witty Tv.

Il terzo riconoscimento sarà quello messo a disposizione dalla Tim, del valore di 30mila euro in gettoni d’oro, che verrà assegnato dai giudici dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.

Questa sera, verrà assegnato anche il premio Che meno vales che andrà ad uno dei “talenti” della scuderia di Gerry Scotti.

Durante la finale, si esibiranno anche due allievi di Amici 19: la cantante Nyv e il ballerino Federico.

Tu sì que vales: dove vederlo

La finale di Tu sì que vales andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:15.

La finale sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda, nella sezione On Demand.

Altri contenuti riguardanti il programma sono disponibili sul sito Witty Tv.

Tu sì que vales: Second Screen

Tu sì que vales è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Witty Tv.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del talent show.

Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @tusiquevales_it. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #tusiquevales.

Tu sì que vales ha un profilo ufficiale anche su Instagram.

Per chi vuole seguire la finale in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.

Tú sí que vales