Home Rai a tutto varietà: arrivano Secondo Canale e Due Risate su RaiDue e Chek-in su RaiUno

Rai a tutto varietà: arrivano Secondo Canale e Due Risate su RaiDue e Chek-in su RaiUno

UPDATE: In attesa di un comic show in prime time in Rai – il ritorno di Aria Fresca nel 2010 sta a cuore a Carlo Conti – la fine dell’anno sarà all’insegna dell’intrattenimento, a base per lo più di “risate vintage”. Su RaiDue arriva domenica 29 novembre, dalle 19.00 alle 20.30, Due… Risate, un montaggio

pubblicato 25 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:57

UPDATE: In attesa di un comic show in prime time in Rai – il ritorno di Aria Fresca nel 2010 sta a cuore a Carlo Conti – la fine dell’anno sarà all’insegna dell’intrattenimento, a base per lo più di “risate vintage”.

Su RaiDue arriva domenica 29 novembre, dalle 19.00 alle 20.30, Due… Risate, un montaggio di sketch a tema. Nella prima puntata, intitolata Affari di famiglia, vedremo brani tratti da Strati d’animo con Francesca Reggiani, Mettici la faccia con Max Giusti, Completamente spettinato con Paolo Migone, Regna la rogna con i Legnanesi.

Da giovedì 3 dicembre alle 19.00, al posto del daytime di X Factor ormai concluso, è la volta di Secondo canale. La novità, se così la si può chiamare, è quella di un striscia quotidiana, presentata da Dario Salvatori, con il meglio della 2a rete Rai nata nel ’61. Rivedremo varietà indimenticabili, come Portobello e Indietro tutta, passando per amarcord d’autore, con protagonisti cantautori come Gaber e De Andrè.

RaiUno, invece, approfitterà delle vacanze natalizie per sperimentare una nuova seconda serata “comica”. Come anticipa Diva e Donna si chiamerà Chek-in, con la regia del monumentale Giancarlo Nicotra, e vedrà nel ruolo di capocomico Beppe Braida, neo-acquisto Rai penalizzato dalla soppressione di Tutti pazzi per la tele causa flop.

Nel cast di Chek-in vedremo anche le bellissime Nena Ristic e Francesca Lodo, oltre ad Andrea Santonastaso (sono tutti artisti della scuderia di Davide Scalmani). Il numero zero si snoderà in due puntate in onda nel periodo delle “strenne”, fuori garanzia of course.

Rai 1Rai 2