Brexit, Maratona Mentana per le Elezioni Politiche in GB: diretta giovedì 12 da mezzanotte

Maratona Mentana per seguire i risultati delle Elezioni Politiche anticipate di giovedì 12 dicembre in Gran Bretagna: diretta su La7 da mezzanotte.

Le Elezioni Politiche anticipate in Gran Bretagna hanno il sapore di un referendum degli elettori britannici sulla Brexit: ecco perché Enrico Mentana ha approntato una delle sue Maratone televisive per seguire in diretta exit poll, proiezioni e risultati delle Elezioni in UK, al via alla mezzanotte di domani, giovedì 12 dicembre 2019.

Una MaratonaMentana pre-natalizia, per i tanti fans del genere, che accompagnerà la nottata tra giovedì 12 e venerdì 13 con ospiti e collegamenti da Londra per cercare di decifrare le conseguenze che il voto porterà con se nell'ormai annosa questione della Brexit.

Da una parte ci sono i Conservatori guidati da Boris Johnson, premier uscente e intenzionato a separare la Gran Bretagna dall'Europa il prossimo 13 gennaio, che i sondaggi danno per favoriti; dall'altra i Liberali di Jeremy Corbyn, che cercano di recuperare il terreno perduto - non senza difficoltà - e dati a una decina di punti percentuali sotto i loro avversari.

Nel mezzo una lunga diretta televisiva tutta italiana, condotta dall'immancabile Enrico Mentana - evidentemente orfano delle sue lunghe dirette e magari intenzionato a scaldarsi visto l'andamento incerto del Governo GialloRosso - con i suoi fedelissimi in studio e i suoi inviati a Londra.

Intanto oggi, mercoledì 11 dicembre, è tempo di silenzio elettorale: domani le urne apriranno alle 7 del mattino e chiuderanno alle 22 ora locale, le 23 in Italia. Poco dopo inizierà la lunga Maratona Mentana su La7.

  • shares
  • Mail