Home Notizie Oltre la soglia, il finale cambia collocazione: ecco quando andrà in onda

Oltre la soglia, il finale cambia collocazione: ecco quando andrà in onda

Mediaset ha deciso di spostare nuovamente Oltre la soglia, la fiction di Canale 5 inizialmente in onda al mercoledì e poi, per i bassi ascolti, spostata alla domenica, per l’ultima puntata

pubblicato 10 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:13

Il finale di Oltre la soglia è stato nuovamente spostato: non andrà quindi in onda, come inizialmente previsto, domenica prossima, 15 dicembre 2019, ma martedì 17 dicembre, alle 23:30, sempre su Canale 5. La decisione arriva dopo i bassi risultati, ovvero 1.483.000 telespettatori, 6,55% di share, ottenuti nella penultima puntata della fiction che, dopo quattro puntate al mercoledì, era stata spostata alla domenica per le sue ultime due puntate. Un tentativo in extremis per cercare di risollevare le sorti di una produzione che, durante la settimana, si era fermata intorno alle 1,8 milioni di persone il 9% di share.

Tentativo che, evidentemente, non è riuscito: il tonfo della fiction è ancora più sonoro se si confronta con gli oltre 4 milioni di telespettatori e 20% di share del competitor diretto, ovvero Pezzi Unici su Raiuno, ma anche se si guarda al risultato di Che Tempo Che Fa su Raidue, che domenica scorsa ha raggiunto 2 milioni di persone e l’8,22% di share e de Le Iene su Italia 1, con 2 milioni e l’11,97% di share.

La fiction con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi si conclude con lo spostamento di giorno e di fascia: domenica su Canale 5 andrà in onda il film “Indovina chi viene a Natale?”, mentre martedì il finale sarà trasmesso dopo “Il libro della giungla”.

Un epilogo che qualcuno avrà sicuramente ipotizzato: e, lasciatecelo dire, è un dispiacere che una fiction difficile ma ben realizzata e non retorica come è stata Oltre la soglia faccia questa fine. A quanto pare, però, un tema come quello dei disagi psichici tra i più giovani ed un pubblico abituato a contenuti di altro tipo sull’ammiraglia Mediaset hanno avuto un effetto che, forse, si poteva prevedere.