Home Tv Talk Tv Talk, Simonelli: “Non vedo il talento della De Girolamo”. L’ex ministro si arrabbia e risponde

Tv Talk, Simonelli: “Non vedo il talento della De Girolamo”. L’ex ministro si arrabbia e risponde

A Tv Talk Giorgio Simonelli critica Nunzia De Girolamo: “Non vedo il suo talento”. Giletti la difende: “A Mezzojuso gestì da sola una situazione complessa”. L’ex ministro replica sui social: “A Vercelli lo ricordano come coordinatore del Pd”

pubblicato 8 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:20

Non sono andate giù a Nunzia De Girolamo le parole di Giorgio Simonelli pronunciate durante l’ultima puntata di Tv Talk. Nel programma di analisi televisiva di Raitre si parlava di Non è l’Arena e, approfittando della presenza di Massimo Giletti, il professore ne ha approfittato per esprimere un giudizio non proprio positivo nei confronti dell’ex ministro dell’Agricoltura.

Il tema di puntata era quello dei politici prestati alla televisione e il nome della De Girolamo, volto fisso nel talk di La7 e concorrente nell’ultima edizione di Ballando con le stelle, non poteva non tenere banco.

Giletti ha elogiato la performance dell’ex esponente di Forza Italia, soprattutto in occasione della delicata trasferta a Mezzojuso per raccontare la vicenda delle sorelle Napoli. Simonelli però è apparso subito in disaccordo: “Io non ho mai visto il talento della De Girolamo, Giletti l’ha visto quindi ce l’avrà”.

Immediata la replica del conduttore, deciso a difendere la sua scelta:

“Professore, io la invito a guardare la sera in cui Nunzia De Girolamo era in una situazione complicata a Mezzojuso. Ha gestito da sola per lunghi minuti momenti complessi di una vicenda complessa. Quando gestisci da sola un microfono per molti minuti in quella situazione, per me hai un talento”.

Finita qui? Nemmeno per sogno, perché la diretta interessata, una volta saputo del botta e risposta ha reagito postando sui social una replica dai toni risentiti:

“Tale professor Simonelli ha detto che non avrei nessun talento. Del resto, anche lei ha tentato la strada della politica. A Vercelli come coordinatore del Partito Democratico lo ricordano benissimo”.

Simonelli – docente all’Università Cattolica di Milano e assoluto pilastro di Tv Talk – fu coordinatore del circolo Pd di Vercelli fino al 2012, anno in cui per sua stessa ammissione mollò sia la carica che il partito.

Tv Talk