Home 20 anni che siamo italiani, anticipazioni e ospiti di venerdì 6 dicembre 2019

20 anni che siamo italiani, anticipazioni e ospiti di venerdì 6 dicembre 2019

Gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata dello show di Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio

pubblicato 6 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:22

A una settimana dalla puntata di esordio, Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio tornano nella prima serata di Rai 1 con il secondo appuntamento di 20 anni che siamo italiani. Questa sera, venerdì 6 dicembre alle 21.25, la coppia esplosiva accoglierà sul palco del varietà un ricco cast di ospiti, ripercorrendo i propri primi venti anni da italiani, da Non dirgli mai al Festival di Sanremo e dall’arrivo in Italia della showgirl spagnola.

Gli ospiti musicali che si alterneranno sul palco sono Emma – da oggi in radio col nuovo singolo, Stupida Allegria, estratto dall’album Fortuna -, Marco Masini e Achille Lauro, visto ieri ad Extra Factor su Sky Uno. Tra gli attori che scherzeranno con i due conduttori, ecco Flavio Insinna, Alessio Boni, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales e il duo composto da Ficarra e Picone.

A fare da cornice all’intero spettacolo, un’orchestra composta da 26 elementi, diretta dal maestro Adriano Pennino. Le note musicali avranno il compito di scandire il racconto popolare che lo spettacolo promette di portare in scena, tra sketch, gag e aneddoti, sempre proposti all’insegna della leggerezza e del divertimento. Infine, non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, avvolti sempre in un’atmosfera vivace.

20 anni che siamo italiani, second screen e come vederlo

Per commentare la seconda puntata dello spettacolo di Rai 1 con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e condividere i propri pensieri sugli ultimi venti anni di storia e vita privata, è possibile utilizzare l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani. È possibile seguire la trasmissione, in diretta e in differita, sul portale online RaiPlay. Per chi vive all’estero, 20 anni che siamo italiani è visibile anche sulle frequenze di Rai Italia.

20 anni che siamo italiani, il programma

Lo show 20 anni che siamo italiani è un programma di Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani. La scenografia è curata da Giuseppe Chiara, mentre la regia è affidata a Fabrizio Guttuso Alaimo.

Rai 1