Home Palinsesti Mediaset 2020, che cosa andrà in onda dal 12 gennaio al 28 marzo

Palinsesti Mediaset 2020, che cosa andrà in onda dal 12 gennaio al 28 marzo

Ecco i palinsesti delle principali tre reti Mediaset nei primi tre mesi del 2020, tra ritorni e novità

pubblicato 5 Dicembre 2019 aggiornato 22 Dicembre 2020 15:57

Sono stati resi noti i listini con i palinsesti programmi e pubblicitari della stagione invernale di Mediaset. Che cosa andrà in onda dal 12 gennaio al 28 marzo prossimo? Scopriamolo insieme, concentrandoci sulle novità più rilevanti dei primi tre mesi del 2020, soprattutto in prima serata, delle tre principali reti del Biscione.

Canale 5, palinsesti dal 12 gennaio al 28 marzo 2020

La settimana di Canale 5 si apre con la quarta edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini. Il martedì sera è serata Cinema 5, con i grandi film che sbarcano sul piccolo schermo. Mercoledì sera ritorna Live – Non è la d’Urso, mentre il giovedì spazio a Chi vuol essere milionario e allo show di Pio e Amedeo. Al venerdì un trittico di serie, ovvero Fratelli Caputo, Masantonio e Made In Italy. Il sabato rimane regno incontrastato di Maria De Filippi con C’è posta per te e Amici, mentre la domenica ci sarà ancora spazio per la fiction e i film. Da segnalare il ritorno di Domenica Live (segnalato come Domenica 5) dalle 14, nella sua collocazione più tipica. Indicato nel pomeriggio domenicale Domenica 5, blocco che indica l’insieme delle soap e delle telenovelas e l’appuntamento con Domenica Live. Nel preserale, Avanti un altro!. Assente nel palinsesto di Canale 5 – ma anche di Italia 1 e Rete 4 – Lo show dei record, segnalato però nel piano di politica commerciale.

Italia 1, palinsesti dal 12 gennaio al 28 marzo 2020

Come vi abbiamo già anticipato, la grande novità del palinsesto di Italia 1 si posiziona  nella fascia 19.15 – 20.10 ed è una versione breve de Le Iene Show. Tante serate film in prima serata (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica), pronte a lasciare spazio agli show della rete: il mercoledì si preparano ad arrivare il talent comico di Diego Abatantuono e il tradizionale Colorado, mentre venerdì trova finalmente collocazione Freedom – oltre il confine; Le Iene Show raddoppiano di domenica e martedì, giorno in cui è fissato anche il ritorno de La pupa e il secchione. Film al pomeriggio.

Rete 4, palinsesti dal 12 gennaio al 28 marzo 2020

Cambiano alcuni giorni di messa in onda delle prime serate di Rete 4. Quarta Repubblica con Nicola Porro rimane al lunedì, mentre si sposta al martedì Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi. Film al mercoledì, mentre Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio resta al giovedì. Piero Chiambretti e #CR4 – La repubblica delle donne finiscono al venerdì, mentre sabato tornano i lungometraggi. La settimana si chiude di domenica con Mario Giordano e Fuori dal coro.

Italia 1