Il Cantante Mascherato, Mastino è la prima maschera (video)

Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci svela la prima maschera: è quella del Mastino napoletano

Il Cantante Mascherato, è tempo di conoscere le maschere che animeranno la prima edizione del nuovo talent show di Rai 1. A rivelare la prima maschera in gioco è sempre Milly Carlucci dal profilo Instagram della trasmissione, da cui qualche giorno fa ha già mostrato in anteprima il logo ufficiale del programma e il numero dei concorrenti in gara. Si tratta di Mastino, le cui sembianze ricordano proprio quelle del tradizionale molosso proveniente dalle campagne del Mezzogiorno italiano.



La prima maschera svelata è appunto quella di un mastino napoletano, cane dalla storia millenaria, descritto perfino in alcuni trattati latini per il suo carattere vigile e coraggioso . Si tratta di un costume inedito nella storia della trasmissione, nata in Corea del Sud, ma che ha ottenuto popolarità a livello internazionale grazie alla prima edizione statunitense. Nella seconda stagione dello show americano, attualmente in onda, è presente la maschera di un altro cane, quella di Rottweiler, sotto la cui maschera si presuppone possa celarsi il cantante e musicista Chris Daughtry. La produzione italiana, che si è recata alcuni mesi fa negli studi della Fox per studiare le dinamiche della trasmissione, avrà preso spunto dal cane di origine tedesca per la realizzazione del costume di Mastino?

"Quale personaggio si nasconderà al suo interno?" ha chiesto Milly Carlucci nel video di presentazione ai futuri telespettatori, che trovate poco sopra. Già, chi si nasconderà sotto il Mastino? Le scommesse sono già aperte...

  • shares
  • Mail