Home Festival di Sanremo Retroscena Blogo: Sanremo 2020, Emma verso l’ospitata

Retroscena Blogo: Sanremo 2020, Emma verso l’ospitata

Intanto trapelano i nomi dei Big in gara

pubblicato 30 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:37

Sarebbe in dirittura di arrivo la trattativa che dovrebbe portare Emma Marrone sul palco del Festival di Sanremo 2020. Secondo quanto risulta a Blogo, infatti, la cantante sarà tra gli ospiti della kermesse diretta e condotta da Amadeus. In questa occasione, Emma potrà lanciare anche la sua partecipazione nel film di Muccino, Gli anni più belli, in uscita il 13 cinema, nel quale debutta come attrice.

Emma ha gareggiato due volte a Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 vincendo con Non è l’inferno. Nel 2015, invece, ha affiancato Carlo Conti, Arisa e Rocío Muñoz Morales nella conduzione della kermesse.

Intanto, continuano a circolare indiscrezioni per quanto riguarda i cantanti in gara tra i Big (20, 22 o 24). Oggi il quotidiano Il Messaggero fornisce questa lista: Albano (probabilmente con Romina Power), Umberto Tozzi con Raf, Marco Masini (in procinto di festeggiare i 30 anni di carriera con album di duetti e tour), Arisa (senza etichetta discografica, al momento), Francesco Gabbani, Matteo Bocelli (figlio di Andrea), Marcella Bella (con un pezzo scritto dal fratello Gianni), Paolo Vallesi, Tommaso Paradiso, Levante, Canova, Anastasio, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Annalisa, Nina Zilli, Elodie, Max Pezzali, Giordana Angi, Alberto Urso, Noemi, Piero Pelù, Samuele Bersani, Brunori Sas, Bianconi dei Baustelle, Amii Stewart con Dear Jack, Silvia Mezzanotte con Dionne Warwick.

Inoltre, Tiziano Ferro e Jovanotti dovrebbero esibirsi in una grande arena che verrà costruita fuori dall’Ariston, mentre al PalaFiori Fiorello condurrà il DopoFestival, che, come anticipato da Blogo, si chiamerà L’altro Festival e andrà in onda solo su RaiPlay. Lady Gaga papabile ospite internazionale.

Festival di Sanremo