Home X Factor X Factor 3: Claudia Mori risponde a Simona Ventura: “Rimarrò qui pur di non ridare a lei il programma”

X Factor 3: Claudia Mori risponde a Simona Ventura: “Rimarrò qui pur di non ridare a lei il programma”

X Factor è una polveriera, quest’anno. Il talent show di Rai Due sta sempre più “defilippizzandosi”: non a caso il livello tecnico e musicale di quest’anno ha raggiunto abissi di qualunquismo amatoriale che non ci meriteremmo. Peccato, perché fino alla seconda stagione – ma questo è naturalmente solo il giudizio di chi scrive – X

pubblicato 24 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:59

X Factor è una polveriera, quest’anno. Il talent show di Rai Due sta sempre più “defilippizzandosi”: non a caso il livello tecnico e musicale di quest’anno ha raggiunto abissi di qualunquismo amatoriale che non ci meriteremmo. Peccato, perché fino alla seconda stagione – ma questo è naturalmente solo il giudizio di chi scrive – X Factor rimaneva il più interessante format specifico che avessimo in Italia. Con l’avvento di Claudia Mori e la “dipartita” catodica di Simona Ventura qualcosa non ha più funzionato (ammesso che lo abbia mai fatto, visto che gli ascolti sono sempre stati così e così in tutte e tre le edizioni…). Simona ha recentemente tuonato (un po’ troppo gratuitamente, per la verità) sostenendo che questa terza sarebbe la peggiore edizione tra quelle finora andate in onda. Non l’ha presa benissimo Claudia Mori che a Il Giornale ha replicato con grinta:

“La Ventura ha fatto una gaffe. E’ stata quanto meno sgarbata verso una collega che ha accettato di coprire uno spazio da lei abbandonato. Io sarei stata zitta proprio perché non avrei temuto la sostituzione. Tra l’altro non mi risulta che i dati di ascolto di questa edizione siano inferiori a quelle precedenti. La prossima edizione di X Factor? In passato avevo escluso di esserci ma se devo salvare il programma da Simona Ventura, allora sarò costretta a sacrificarmi…”.

Niente male per una “novizia” del piccolo schermo.
Così la signora Celentano difende la creatura da lei stessa più volte osteggiata, tra minacce di abbandono e pentitismo vario. Quindi un attacco anche agli attuali colleghi di reparto:

“Ho sempre cercato un coinvolgimento maggiore tra noi. Ma Morgan e Mara, stranamente, sono stati meno disponibili in questo senso”.

Rai 2Simona VenturaX Factor