Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia 2019, vince Martina Russo

Bake Off Italia 2019, vince Martina Russo

Bake Off Italia 2019 arriva alla sua finale: 4 finalisti, un solo vincitore.

pubblicato 29 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:43

La finale di Bake Off Italia 2019 ha una bella ‘sorpresa’ ovvero la presenza di Antonino Cannavacciuolo che dà una spinta a una puntata che invece regala per lo più parole e buoni sentimenti.

E’ lui il filo conduttore della puntata: è lui a portare gli ingredienti per la Prova Creativa, ovvero quelli della sua terra. Sale, olio, ricotta e limone devono ispirare i concorrenti per una loro creazione all’altezza della finale. Knam e Damiano propongono una loro creazione, ma alla fine della prova non convince la torta di Rong, che viene eliminato. E’ il quarto classificato di Bake Off Italia 2019.

Prova Tecnica: Hasnaa, Martina e Riccardo devono replicare, con la sola ricetta, un dolce al piatto che Cannavacciuolo ha nella sua carta a Villa Crespi, Cocco, arachidi e ananas. Knam molto soddisfatto di come è andata la prova: non se lo aspettava. Ma il secondo eliminato, quindi terzo classificato di Bake Off Italia è Riccardo. E il sito di Real Time ha davvero spoilerato la finalissima.

Prima della prova finale, le due concorrenti incontrano amici e famiglia tra tante lacrime e molte emozioni. Ma è tempo di giocarsi il tutto per tutto con quattro dolci: devono concentrarsi sulla preparazione di un dolce da copertina, degno del loro primo libro di ricette da riempire con altri tre ‘capitoli’, ovvero con altri tre dolci di cui uno veloce, uno senza glutine e uno al cioccolato.

Grandi complimenti per tutte le torte realizzate dalle finaliste: belle e buone, davvero di ottimo livello. Su quella di copertina, Hasnaa convince molto più di Martina. Ma la vincitrice è una sola. E la vincitrice di Bake Off Italia 2019 è MARTINA. Seconda classificata Hasnaa, terzo Riccardo, quarto Rong.

Martina Russo, 20 anni da Bologna, non ha brillato per simpatia in questa settima edizione di Bake Off Italia: stile da influencer, ha di certo un cuore morbido sotto una scorza appuntita, ma ha voluto la vittoria fin da subito. Un modo anche per dare una soddisfazione al padre, che crede di aver deluso per non aver continuato gli studi. Il suo sogno è quello di aprire una pasticceria americana. Per ora ha da pubblicare il suo primo libro di ricette e ha un viaggio di Secret Escapes da godersi. E ha anche promesso che, in caso di vittoria, avrebbe tagliato i lunghi capelli per donarli a chi ne ha bisogno.

Un abbraccio speciale ad Hasnaa e alla mamma: speriamo che anche lei continui con la pasticceria.

Bake Off Italia 2019, il sito spoilera la finalissima tra Martina e Hasnaa

UPDATE: una ricerca sul sito di Real Time svela un possibile spoiler sulla finale di Bake Off Italia 2019 in onda questa sera. Tra i contenuti consigliati infatti compare un post dal titolo “Chi ha vinto Bake Off Italia 7? Martina o Hasnaa?”. Il link rimanda a una pagina bianca, ancora non pubblicata. E tra i contenuti consigliati possiamo anche scoprire il dolce preparato dal giudice speciale della finale, Antonino Cannavacciuolo, che presenta un dessert cocco, arachidi e ananas.

Per Riccardo e Sara, quindi, non ci sarebbe nulla da fare:la sfida finale dovrebbe riguardare le due ragazze, davvero diverse per indole e per modo di affrontare la lunga gara ai forni. Se così sarà, consigliamo a Real Time di fare attenzione ai related.

Siamo alla finale di questa lunga edizione di Bake Off Italia 2019, iniziata a fine agosto e arrivata agli sgoccioli di novembre, in onda questa sera, venerdì 29 novembre, dalle 21.10 su Real Time (DTT, 31). Dopo una semifinale senza eliminati – e livelli di pathos che potete immaginare se non avete visto la puntata – si arriva alla consueta finale a 4, stirata all’inverosimile. In gara per conquistare il titolo di settimo miglior pasticcere amatoriale d’Italia e un viaggio con Secret Escapes ci sono Riccardo, Martina, Sara e Hasnaa.

A rinvigorire una finale attesa come la scoperta del giorno della settimana in cui cade Pasquetta arriva, per fortuna, Antonino Cannavacciuolo che per una sera lascia Sky Uno e la sua Chef Academy per benedire a suon di pacche i quattro finalisti e il vincitore.

A dettare prove, tempi e vincitore però ci sono sempre  i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, accolti e ospitati dalla padrona di casa Benedetta Parodi sotto l’ormai consueto tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming

In tutto sono 14 le puntate da un’ora e mezza prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen

L’hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

Bake Off Italia - Dolci in forno