Home The Real Housewives di Napoli, le sei protagoniste del nuovo reality di Real Time (tra cui Noemi Letizia)

The Real Housewives di Napoli, le sei protagoniste del nuovo reality di Real Time (tra cui Noemi Letizia)

The Real Housewives of Naples, conosiamo le casalinghe protagoniste del nuovo format di Real Time.

pubblicato 28 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:45

In principio furono le Lucky Ladies: correva il 2015 e Fox Life tentò di raccontare la vita dorata di cinque donne della Napoli bene. Un wannabe Sex & The City che non aveva neanche l’autenticità del Castello delle Cerimonie e che infatti non ha avuto una seconda stagione.

Ora ci prova Real Time con la versione italiana, anzi partenopea, di The Real Housewives, che Discovery sceglie di proporre in anteprima su DPlay Plus dal 29 novembre e che poi potrebbe arrivare sul canale 31 del DTT nella seconda serata del venerdì dal 13 dicembre, al posto de Il Castello delle Cerimonie.

L’obiettivo è quello di raccontare sei casalinghe (diciamo così) della Napoli bene descritte come “ricche, sfrontate, eccessive“, aggettivi che in genere poco si adattano al concetto di ‘casalinga’. Si dice anche siano “amiche per la pelle e rivali per antonomasia” ma bisognerà anche capire quanto davvero le loro vite si siano incrociate prima dei casting.

Di fatto si tratta di sei donne di età diverse e di diversa estrazione con un tratto comune, ovvero una casa tra Posillipo e Chiaia, e una certa propensione a frequentare la Napoli che conta tra party, vernissage, eventi mondani da conciliare con lavoro, figli e compagni.

Il cast è destinato a far discutere, vista la presenza di Noemi Letizia, colei che chiamava ‘papi’ Silvio Berlusconi, volato ad Acerra per il suo 18esimo compleanno. Di acqua ne è passata sotto i ponti e adesso è pronta a farci conoscere la sua vita familiare.

Ma vediamo chi sono le protagoniste di The Real Housewives di Napoli.

The Real Housewives di Napoli, le protagoniste

Partiamo proprio da Noemi Letizia: 28 anni e tre figli, vive ora a Chiaia con la sua famiglia allargata. I primi due figli infatti sono nati dalla relazione con Vittorio Romano, sposato nel giugno 2017 ma dal quale si è separata piuttosto presto. Il terzo è nato dall’amore con l’attuale compagno, Carlo Pica. Affascinata dall’estetica, adora le creme e i trattamenti di bellezza, con una passione smodata per i suoi capelli. Sul braccio ha tatuato quel “Sii affamato, sii folle!” di Jobsiana memoria.

Daniela Sabella vive a Posillipo, è single e ha una figlia. Organizza eventi nella sua villa e ha come ulteriore impegno la guerra all’età:  ossessionata dalla paura di invecchiare, cura in maniera maniacale la sua alimentazione, il suo fisico e non disdegna la chirurgia estetica.

Maria Consiglio Visco Marigliano del Monte appartiene all’aristocrazia partenopea. Duchessa conosciuta anche nei salotti romani, non disdegna il mondo della comunicazione: conduce una trasmissione radiofonica in una emittente napoletana e ha pubblicato il suo primo libro, un romanzo erotico. Afferma che il suo unico vero amore sia la sua cagnolina Chanty.

Raffaella Siervo vive a Torre del Greco ed è una mamma divorziata. Discendente di una storica famiglia di commercianti di perle e coralli, ha una villa storica con piscina, campi da tennis e un bosco privato.  Ama dichiarare la propria originalità, nel senso che non è mai ricorsa al chirurgo (anche se sul suo profilo FB campeggia la pagina di un professionista del settore: ne capiremo il ruolo, forse, seguendo il docu-reality).

Simonetta De Luca è una psicologa, stilista e “networker del benessere”, definizione che conto di capire nel corso del programma. Vive con le sue due figlie e cerca di tenersi in forma con sport che la tengano sempre in movimento, inclusi pugilato e arti marziali. Ha una grande passione per i motori, su 2 e 4 ruote.

Stella Giannicola vive a Posillipo ed è stata sposata, e divorziata, tre volte. È titolare del più importante centro estetico di Napoli, si legge nella presentazione, noto anche per i suoi “beauty party”. Ha una collezione di scarpe, borse e abiti da sera, e dichiata una grande e vera passione per lo champagne.

 

Real Time