Viva RaiPlay! puntata del 22 novembre 2019: con Enzo Avitabile è festa

Tra gli ospiti Nek, Enzo Avitabile, Marco d'Amore e Sorah Rionda

Undicesimo appuntamento con Viva Rai Play e con Fiorello che per l'occasione ha invitato il popolare cantautore e sassofonista Enzo Avitabile. Una presenza che, se vogliamo, ha dato ancora più carica e prestigio alla diretta.

Prima un'apertura a ritmo di musica a pochi passi dalla sala di Via Asiago nella quale tutte le sere il one-man show si scatena con il suo spettacolo e, successivamente, la comparsa in studio con una versione di Caravan Petrol che coinvolge orchestra e pubblico, invitato ad alzarsi dai posti a sedere per raggiungere il centro del palco e trasformarlo in una discoteca improvvisata, ed è subito festa, colore, spettacolo.

Avitabile si presta ai giochi improvvisati di Fiorello, non si tira indietro e non capita tutti i giorni, così ecco anche un 'bonus' con una rivisitazione partenopea del capolavoro It's a Man's Man's Man's World persino suggestiva per quanto arrangiata su i due piedi del fuori programma. Il conduttore si lascia trasportare in quello che a tutti gli effetti è un'extra-show (il dopo Viva Rai Play) e fa bene.

Viva RaiPlay! puntata del 22 novembre 2019: diretta


Segui la diretta di Viva Rai Play su tvblog.it

  • 20:40

    Atmosfera gitane in partenza del programma, all'esterno di Via Asiago 10 sotto la pioggia Fiorello dà il via al programma con Enzo Avitabile. Raggiunge gli studi a piedi

  • 20:44

    E dopo la sfaticata, un pisolino momentaneo con tanto di cuscino loggato: "Aiutatemi, ma chi me l'ha fatto fare" arriva la truccatrice da sola per sistemare il volto del one man show.

  • 20:46

    "Sono un piattaformato! Che gioia essere piattaformato"

  • 20:49

    Notizia fresca. C'è una polemica in atto su Fiorello, lo showman non entra nel merito ma cita un esponente della Lega: "Vada avanti! C'è del marcio! Magari mi chiudono il programma prima e mi riposo"

  • 20:53

    Il monologo sui malori è esilarante: "Se a noi comici non fate l'applauso o la standing ovation noi stiamo male" e su Al Bano: "Pensate che lui si è sentito male sul palco ed ha avvisato 'Scusate io ho un infarto' ebbene, lui ha fatto tutto da solo, persino il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.

  • 20:55

    Entra Nek, in smoking! da gran galà. Deve interpretare "Se io NON AVREI te" ma attenzione, c'è Rovazzi che interviene e... Interrompo Rai Play. Si prende l'attenzione e presenta il suo ospite: Marco d'Amore. Interpreta 'il bauscia'

  • 21:00

    L'hackeraggio dura 3 minuti, il tempo di lanciare la promozione del nuovo film di D'Amore. La linea torna a Via Asiago, Fiorello viene avvertito dell'interruzione e chiede a Nek di ripetere il brano.

  • 21:02

    Nek viene congedato sulle note di "Message in a bottle" dei The Police

  • 21:03

    Pubblicità

  • 21:09

    Si torna in onda. Fiorello riprende il filmato di Vasco Rossi inviato ieri sera sul suo smartphone: "E' una medaglia". Arriva il tocco di genio, un mash-up di Albachiara con Via dei Ciclamini di Orietta Berti nello stile dell'avanspettacolo.

  • 21:16

    Fiorello racconta un aneddoto su "Se telefonando", com'è nata? La conversazione tra Ennio Morricone e Maurizio Costanzo che, naturalmente, è imitato dal conduttore. Impossibile non ridere. Subito dopo canta il successo reso famoso da Mina e performato sotto forma di cover per il Sanremo 2015 da Nek, che torna sul palco.

  • 21:17

    La svirgolata finale su "With or without you" è una perla. Nek scappa da Carlo Conti (a Tali e Quali)

  • 21:21

    Fahim con la sua solita 'verve' dal bollino rosso ci presenta Sorah Rionda, arriva da Cuba. Canta un brano dedicato ad un amore finito

  • 21:23

    Enzo Avitabile arriva in studio. Si canta! Sugli schermi laterali vanno in onda frammenti del film "Passione" della quale Fiorello ha fatto parte. Il conduttore invita il pubblico a salire sul palco per ballare.

  • 21:26

    Il programma (sulla scaletta) è finito. Da adesso per i prossimi minuti è tutta improvvisazione (il momento più spettacolare dello spettacolo stesso).

  • 21:27

    Fuori programma Avitabile performa una versione di It's a Man's Man's Man's World a metà fra il dialetto napoletano e il testo originale.

  • 21:30

    Congedato Avitabile, via le lenti a contatto. Non c'è improvvisazione senza la rimozione in diretta

  • 21:31

    I fratelli 'in piccionaia' (che Fiorello chiama gemelli) stasera cantano e ripuliscono i brani volgari della musica italiana: "olèlè olàlà permettici di osservarla e stabilire con lei un contatto"

  • 21:34

    Fiorello chiama dal pubblico Marquica, una giovane cantante (nonché insegnante di canto) scoperta per caso dal conduttore. Canta un brano dal titolo "Ansia".

  • 21:37

    Chiusura della settimana ad hoc: "Vieni via con me". Come sempre la steady-cam segue il conduttore che lascia la sala (prima saluta Alberto Matano, ndr) per portarsi nei camerini. Finisce così l'undicesima puntata.


Viva RaiPlay, diretta del 22 novembre 2019


Undicesimo appuntamento con Viva RaiPlay, il sesto in onda solo sulla piattaforma web. Anche oggi seguiremo l'appuntamento in liveblogging.

Ospiti Nek, Enzo Avitabile, Marco d'Amore e Sorah Rionda come rivelato dall'account twitter del programma

Sicuramente non mancheranno Vincenzo Mollica in versione Muppet (la cui voce è proprio del giornalista di Rai 1, come rivelato in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni), il maestro Enrico Cremonesi, il fidato Danti, gli snodati Urban Theory, i tre Gemelli di Guidonia e il giovane regista Phaim Bhuiyan.

Viva RaiPlay!, il programma e gli spin-off


Viva RaiPlay! è un programma di Rosario Fiorello, scritto con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia e Andrea Boin, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio, per la regia di Piergiorgio Camilli. Va in onda il mercoledì, il giovedì e il venerdì alle 20.35 in esclusiva su RaiPlay per un totale di 18 puntate, fino a metà dicembre.

In contemporanea allo show principale, Fiorello è impegnato anche sul fronte di Via Asiago 10, l'anteprima pomeridiana che replica gli schemi della celebre Edicola Fiore, sempre in onda su RaiPlay. Da una costola di RaiPlay, inoltre, è nato Viva RaiPlay alla Radio, il meglio dello spettacolo, trasmesso durante il weekend alle 11.00 su Rai Radio2.

  • shares
  • Mail