Home Uno Chef in Fattoria, su Food Network Roberto Valbuzzi riparte dalla terra

Uno Chef in Fattoria, su Food Network Roberto Valbuzzi riparte dalla terra

Roberto Valbuzzi ci porta alla scoperta dei prodotti tipici della sua terra natale in 8 puntate sul canale 33 del DTT.

pubblicato 18 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:10

Nuovo format tra territorio e cucina per Food Network che accoglie Roberto Valbuzzi e lo lancia in Uno chef in fattoria, in onda da questa sera – lunedì 18 novembre 2019 – alle 22.00 sul canale 33 del Digitale Terrestre. Un programma in prima tv assoluta, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, che vede Valbuzzi vestire i panni – diciamo così – del contadino nella grande fattoria dei nonni. Diciamo anche ‘svestirli’: la versione in canotta alla guida del trattore immaginiamo non lascerà indifferenti.

Figlio d’arte nel mondo della ristorazione, Valbuzzi quindi capitalizza la popolarità conquistata presso il pubblico più generalista di Cortesie per gli ospiti, su Real Time, in questo nuovo format che sembra tagliato su misura per lui e che lo vede unico protagonista, coinvolgendone storia familiare, personale e professionale.

Un proprio format per Valbuzzi, quindi, dopo tanti programmi di cucina tra Gambero Rosso (a partire da Una cucina per due), La5  (Hollyfood), Rai (con I Fatti Vostri e La Prova del Cuoco), per arrivare ad Alice Tv e infine a Discovery, che gli ha proposto un programma tutto suo per raccontare sé e la propria filosofia di cucina, per raccontare un territorio e i suoi prodotti, per consigliare ricette e far conoscere i segreti della terra.

Valbuzzi, dunque, porta i telespettatori alla scoperta dei suoi luoghi del cuore: si va da Varese alla Valtellina, nelle zone che gli sono care, che fanno parte della sua famiglia, che sono anche fonte privilegiata per gli ingredienti che usa nel suo ristorante, Crotto Valtellina, a Malnate (SO). Con lui, quindi, l’altra protagonista sarà la cucina di montagna e le preparazioni basate con gli ingredienti classici della tradizione, rivisti dal giovane chef (classe 1989), che ha con la famiglia anche una linea di prodotti da forno: come ottimizzare mezzi e competenze, insomma.

In tutto 8 puntate da un’ora (durata affatto semplice per un format del genere) prodotte, come detto, da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in onda da stasera, 18 novembre, alle 22.00 in prima tv assoluta su Food Network (DTT, 33) e sarà poi disponibile su Dplay.

Food Network