Un Medico in famiglia 6: l’ultima puntata questa sera. Eleonora Cadeddu (Annuccia) ospite da Morandi (video)

La madre di tutte le puntate di Un medico in famiglia 6, questa sera, è assolutamente da non perdere su RaiUno. Quello che si preannuncia come un finale-evento, coronamento di una stagione ricca di colpi di scena e di episodi tutti “all’altezza” del marchio, vede dall’altra parte il Grande Fratello difendersi con Belen Rodriguez e

La madre di tutte le puntate di Un medico in famiglia 6, questa sera, è assolutamente da non perdere su RaiUno. Quello che si preannuncia come un finale-evento, coronamento di una stagione ricca di colpi di scena e di episodi tutti “all’altezza” del marchio, vede dall’altra parte il Grande Fratello difendersi con Belen Rodriguez e due nuovi ingressi.

Il successo stratosferico di questa stagione della fiction Publispei, già tradizionale appuntamento per milioni di italiani, induce il produttore a un ripensamento sulla sua effettiva conclusione. Succede per tutte le serie di Un medico in famiglia: sembra che si tratti dell’ultima e invece si è sempre indotti a continuare. Questa volta, che la mobilitazione del cast storico e di new-entry vincenti ha generato una miscela potentissima, sarebbe davvero un peccato per RaiUno mettere la parola fine. Fanno, così, ben sperare le dichiarazioni di Carlo Bixio:

“I dati sono interessanti, ma a noi e a Rai Fiction quel che fa più piacere è che tutta la famiglia, bambini, ragazzi e adulti siano tornati ad appassionarsi alle nostre storie. Eppure ero deciso a chiudere qui, resto convinto che finire in bellezza, come sta capitando, sia la cosa migliore, ma sono tante le richieste ad andare avanti, dalla Rai, dal pubblico e anche dagli attori stessi”.

Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6

Ha aggiunto il direttore artistico Carlo Principini:

“La verità di una fiction è risultata più vera della falsa realtà di un reality”.

Un medico in famiglia, con il suo spaccato di una famiglia “da Mulino Bianco”, ha comunque il merito di aver riunito più generazioni insieme intorno a dei valori che sembravano perduti (quantomeno in tv). Questa stagione, in più, ha visto affrontare tematiche meno paludate come il tradimento, con un magistrale Pietro Sermonti in bilico tra l’incantevole moglie Maria Martini (Margot Sikabonyi) e un’intrigante amante (la Giorgia Wurth presto Cicciolina in Moana).

E poi, ancora, l’ingresso della nuova nonna, Emanuela Grimalda, ha saputo onorare l’eredità dei nonni “part-time”, Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), facendo delle visite ricorrenti di questi ultimi un evento da guest star americane. Per non parlare del passaggio di consegna, ormai felicemente concluso, tra Melina (Beatrice Fazi) e Cettina (Lunetta Savino), quest’ultima tornata per un cameo indimenticabile.

Anche i fratelli Cadeddu, Ciccio e Annuccia (rispettivamente Miki ed Eleonora), sono cresciuti sia come attori che come personaggi, rappresentando due modelli di giovani positivi. Quest’ultima, ieri, si è fatta decisamente apprezzare per un’ospitata a Grazie a tutti, in cui ha persino duettato con Morandi sulle note della sua canzone preferita, A te di Jovanotti.

Ma è soprattutto il ritorno di Lele, il capofamiglia dei Martini (Giulio Scarpati), ad aver ridato un senso a questa famiglia, un po’ allargata un po’ troppo sulle spalle dei nonni. E la sua ritrovata giovinezza, nel momento in cui è stato conteso tra due giovani ragazze (Fanny-Caterina Misasi e Bianca-Francesca Cavallin), ce l’ha mostrato in una veste più spericolata e meno “borghese”.

Questa sera vedremo se riuscirà a trovare pace in amore, lui come gli altri componenti della famiglia più amata della tv.

Un Medico in Famiglia 6

Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6
Un Medico in Famiglia 6

Ultime notizie su Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio insieme a Rai Fiction basata sul format spagnolo Médico de familia, serie prodotta da Globomedia a partire dal 1995.

Tutto su Un medico in famiglia →