I retroscena di Blogo: ItaliaSi, ecco il suo Sanremo giovani

Anticipazioni sulle selezioni pomeridiane delle nuove proposte per il Festival di Sanremo

I retroscena di Blogo: ItaliaSi, ecco il suo Sanremo giovani

Da sabato 16 novembre alle ore 16:40 in diretta dallo studio 3 di Roma partiranno le selezioni televisive di Sanremo giovani. All'interno di ItaliaSi infatti Marco Liorni presenterà i 20 giovani che si giocheranno dieci posti per accedere alla serata finale di Sanremo giovani che andrà in onda il 19 dicembre in diretta da Sanremo, ovviamente sulla Rete 1.

Vediamo insieme come sarà il meccanismo di questi 4 appuntamenti pomeridiani su Rai1. Nella prima puntata di sabato, dopo essersi brevemente presentati sull'ormai celebre palchetto di ItaliaSi, si esibiranno i primi dieci giovani con le loro canzoni inedite. Per loro, in questo primo step televisivo non ci sarà nessun giudizio, ma avranno semplicemente modo di mostrarsi al grande pubblico di Rai1 e di fare ascoltare il loro brano.

Nella puntata numero due, il sabato successivo, i dieci ragazzi che si saranno già esibiti nella puntata precedente di ItaliaSi, si "scontreranno" fra di loro in cinque manche a due, il vincente di ciascuna di queste manche passerà direttamente alla finale del 19 dicembre. I dieci ragazzi saranno valutati dalla commissione artistica del Festival con in aggiunta il voto del pubblico da casa che verrà chiamato a scegliere i ragazzi che preferisce manche per manche.

Nella terza puntata poi si esibiranno gli altri dieci concorrenti (anche qui senza alcun giudizio) quindi nella quarta ed ultima puntata di questo quartetto pomeridiano di appuntamenti delle selezioni televisive di Sanremo giovani, ci saranno, come accaduto nella seconda puntata, cinque sfide fra i dieci ragazzi che si sono esibiti nella terza puntata, per arrivare agli ultimi cinque che andranno a contendersi i cinque posti per il Festival di Febbraio nella serata del 19 dicembre, in diretta da Sanremo su Rai1.

Come è noto nell'appuntamento del 19 dicembre verranno scelti gli 8 partecipanti a Sanremo giovani, cinque da queste selezioni pomeridiane di ItaliaSi, due da Area Sanremo e una già scelta, ovvero la vincitrice di Sanremo young 2019.

I quattro appuntamenti pomeridiani di ItaliaSi Sanremo giovani si apriranno con un "avanspettacolo" che ci mostrerà il Festival di Sanremo nei suoi momenti più ironici, divertenti, andando a pescare nei suoi 69 anni di vita i momenti più curiosi con la presenza in studio dei protagonisti di quelle situazioni.

L'appuntamento dunque con la prima delle quattro puntata di ItaliaSi Sanremo giovani con Marco Liorni è per sabato pomeriggio, 16 novembre 2019, dalle ore 16:40 in diretta dallo studio 3 di Roma.

  • shares
  • Mail