Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 13 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 13 febbraio 2013

di Hit

Consueto appuntamento con le nostre analisi auditel dedicate alla programmazione del pomeriggio delle 7 reti generaliste. In particolare oggi vedremo l’impatto del Festival di Sanremo, come fenomeno di risonanza mediatica, nelle varie trasmissioni del pomeriggio televisivo. Come sempre partiamo dalla nostra analisi dalle ore 14 per arrivare fino alla sfida dei Telegiornali delle ore 20, passando dalla consueta sfida fra i preserali delle due reti ammiraglie, con i dati di ieri mercoledì 13 febbraio 2013. Partiamo dalle ore 14 e dalla leadership della curva arancione delle soap opera di Canale5 che scorre attorno al 20%, curva insidiata da quella verde di Rai3 con i Tg Regionali, che durante la loro messa in onda la raggiungono e la superano per un breve tratto.

Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che parte dal 13% del Tg1 Economia e sale fin verso la linea del 20% di share,ad un punto dalla curva arancione di Canale5, dove nel frattempo era partito il varietà Uomini e Donne, che dalle 15 circa si alza fino a sfiorare la linea del 25% di share. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia, vediamo la curva blu di Rai1 risalire la china fino a toccare e superare la linea del 25% di share, raggiungendo il picco del 29% e 3,6 milioni di telespettatori alle 16:40 a Vita in diretta iniziata, mentre la curva arancione di Canale5 era calata fin verso il 16% durante Amici day time e sotto il 15% nei Redazionali e Vita di scuola. Quindi vediamo la curva arancione di Canale5 risalire con la partenza di Pomeriggio 5 fin verso la linea del 20%, mentre la curva blu di Rai1 scorre al 21% durante la fascia del Tg1 e Meteo.

La curva blu della seconda parte di Vita in diretta scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre quella arancione di Pomeriggio 5 scende fin sotto la linea del 15% di share. Sfida del preserale con entrambe le curve delle ammiraglie che decollano fino a scorrere insieme nella corsia che va dal 20 al 25% di share in maniera piuttosto equilibrata, tanto che in sovrapposizione prevale solamente di un soffio Avanti un altro con lo 0,21% di share in più rispetto all’Eredità. La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 prendere il largo partendo dal 23% e chiudendo al 28% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre piuttosto stabile appena al di sopra della linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →