Home X Factor XF13: Sfera Ebbasta, gaffe nei confronti di Radio Zeta, l’emittente risponde (e arriva il chiarimento)

XF13: Sfera Ebbasta, gaffe nei confronti di Radio Zeta, l’emittente risponde (e arriva il chiarimento)

Il trapper si lascia sfuggire una frase poco carina nei confronti dell’emittente radiofonica ‘sorella’ della radio partner del talent show. Gelo in studio (e arriva la risposta)

pubblicato 8 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 11:40

AGGIORNAMENTO 22:50 – E chiarimento fu. Pochi minuti fa Sfera Ebbasta e il presidente del gruppo RTL 102.5 Lorenzo Suraci hanno siglato la pace postando tre foto nel profilo instagram di Radio Zeta “#peaceandlove. Abbiamo chiarito ufficialmente! @sferaebbasta insieme al nostro presidente Lorenzo Suraci”.

X Factor 13: Sfera Ebbasta compie una gaffe nei confronti di Radio Zeta, l’emittente risponde

Nel terzo live di X Factor 13 il pubblico ha assistito ad un episodio mai accaduto nella storia del talent show, coinvolge uno dei suoi giudici Sfera Ebbasta che, durante un confronto con Malika Ayane avvenuto al termine dell’esibizione di Lorenzo Rinaldi, si è lasciato andare ad un commento al veleno nei confronti di Radio Zeta.

Il trapper dà la sua opinione sulla performance “Vorrei vederti in qualcosa di più giovane“, la Ayane (Under Uomini) risponde per le rime “Strano che dici così visto che questo brano (Baby I Love You dei Ramones, ndr) spesso lo passano almeno cinquanta volte al giorno in radio“. Qui arriva la frase incriminata: “Vabbè ma tu che radio ascolti, Radio Zeta?” lasciando intendere che l’emittente sia una radio poco moderna. La replica di Malika è fulminante: “E tu? che radio ascolti, solo quelle che passano i tuoi pezzi?” prendendo così anche le difese del network.

Peccato che Radio Zeta (che ha appena rifrescato il suo brand) sia ‘sorella minore’ della radio partner di X Factor 13, RTL 102.5, rendendo così l’affermazione di Sfera Ebbasta una clamorosa gaffe che non è affatto passato inosservata.

Poco dopo infatti il giudice prova a mettere una toppa: “Vorrei mandare un grande bacio e un saluto a Radio Zeta” ma ormai la frittata è fatta, così l’emittente ha risposto tramite il suo account instagram dedicando stories che indirizzano alla frase detta da Sfera.

Viene mostrato il brandello di un’ospitata che il trapper fece proprio in radio lo scorso marzo citando sarcasticamente “Che radio ascolti? Radio Zeta?“, in successione una foto del trapper sorridente dalla stessa trasmissione accompagnato da un’altra frecciata “…Sembrava ti stessi divertendo“, un frammento della hit Calipso nella quale Sfera canta “Io non so più dove ho messo il cuore, forse non l’ho mai avuto forse l’ho scordato dentro ad una 24 ore, ma non mi ricordo dove” relegato ad un “ah, ecco perché” che ironicamente risolve il perché di quello che suona quasi come un attacco a Radio Zeta.

X Factor