Home X Factor X Factor 2019, diretta Live show 7 novembre 2019: Marco e Lorenzo eliminati

X Factor 2019, diretta Live show 7 novembre 2019: Marco e Lorenzo eliminati

X Factor 2019, Live show 7 novembre 2019: anticipazioni e ospiti

pubblicato 7 Novembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:44

  • 21.16

    Cattelan inizia la puntata scusandosi per la voce roca, fa riferimento a Mika e alla sua frase negli auricolari, parlando con Giordana. Poi si autocritica per la scelta dell’outfit della scorsa settimana. Due eliminati, questa sera.

  • 21.20

    Dopo una breve pausa si torna con una esibizione di Samuel con La statua della mia libertà. Poi è la volta di Malika Ayane e Sfera Ebbasta.

  • 21.28

    Il meno votato, nella prima manche, sarà direttamente eliminato.

  • 21.30

    Clip della reazione deiragazzi alla notizia della prima manche e della doppia eliminazione. Cavalli di battaglia.

  • 21.31

    Si inizia e si procede con questo ordine: Lorenzo, Sierra (con un inedito), Giordana Petralìa (con l’arpa), Eugenio Campagna, Booda, Nicola Cavallaro, Seawards, Sofia Saltambene (inedito), Marco Saltari e Davide Rossi.

  • 21.50

    Pubblicità e poi il primo eliminato.

  • 21.56

    Si torna alla diretta. Cattelan riassume la prima manche mentre arrivano i voti. Sfera: “Il gruppo che mi è piaciuto di più sono stati i Booda. Invece sono perplesso… non ho trovato splendente l’esibizione di Lorenzo. E’ molto bravo ma mi sembra che non ti lasci andare al 100%”. Mara: “A me sono piaciuti i Booda, sono forti. Mi ha convinto meno Lorenzo…” Malika: “Non è un pezzo allegro, Let her go, è tutt’altro che allegro. Con questo brano tutti eravamo incantati a luglio, capisco che le cosi cambino quando cambiano le priorità. Farei i complimenti ai Seawards”. Samuel: “Mi ha convinto tantissimo Sofia. Complimenti. Mi ha colpito di meno Marco”.

  • 22.00

    Si passa al verdetto, deciso solamente dal pubblico. Passa. al completo, la squadra di Malika Ayane e di Samuel.

  • 22.03

    Si salva anche tutta la squadra di Sfera Ebbasta.

  • 22.03

    L’eliminato della squadra di Mara Maionchi è… Marco. “Grazie a tutti, è stata un’esperienza formativa e importante”.

  • 22.06

    Si inizia con la seconda manche. Televoto aperto, si parte con i Booda. Sfera approva l’esibizione: “Un’orgia di good vibes”. Mara. “Siete bravi”.

  • 22.14

    Il prossimo ad esibirsi è Nicola con “Happy”. Malika: “Qualche pasticcetto c’è stato, grazie a Dio, ma Mara aveva ragione, ti diverti di più a giocare”. Samuel: “Abbiamo discusso su sta cosa del balletto. Se tu balli con i ballerini come fanno loro è un casino. Questa sera ha ballato come il suo corpo l’ha spinto a fare, hai fatto un bel lavoro”.

  • 22.21

    Si passa alla categoria Under Donna di Sfera Ebbasta con Sofia. Canta “C’est la vie” di Achille Lauro. Mara: “Ho trovato solo che il pezzo di Lauro è un po’ adulto per lei… lei è riuscita a trasformarlo in un brano per adolescenti”. Un po’ di dubbi sulla scelta della canzone ma, comunque, promosso il risultato live.

  • 22.30

    Si passa a un brano dei Ramones per Lorenzo. Samuel: “Era facile sbagliare l’interpretazione, sei stato bravo”. Sfera: “Sembra che ogni volta che si esibisca un concorrente di Malika io debba rompere le balle… ma non è così. A me piace dire quello che penso ed essere contestato. Se fossimo negli anni 80 è fighissimo, mi piacerebbe sentire qualcosa di nuovo…” Mara: “Sei stato bravo… ti sei mosso anche bene”. Malika: “Volevo ricorda che è un brano che si sente ancora oggi 50 volte in radio, oggi” Sfera:” Cosa ascolti, Radio Zeta?” Malika: “Vuoi essere anche più graziato a volte…” Sfera ricomincia: “Sai che ti voglio bene, quello che ti dico, lo faccio con amicizia e con rispetto”.

  • 22.39

    E’ il turno dei Sierra con un pezzo di De Andrè: Sfera applaude la performance. Mara: “Avete fatto un De Andrè particolare, con una parte anche non sua, ma che non l’ha toccato”. Anche per Malika una buona esibizione: “Ho visto come ancora avete asciugato il ritornello, bravi, delicati”.

  • 22.44

    Pubblicità.

  • 22.50

    Si riprende con Giordana Petralìa. Nella scorsa puntata le erano state mosse alcune critiche… come andrà questa settimana? Porta un pezzo di Billie Eilish. Mara: “Mi è sembrata brava fin dal primo giorno. Sfera ha fatto una virata micidiale, dal canto lirico ha fatto una trasformazione notevole”. Malika: “A favore di Sfera, il fatto di prendersi la libertà di giocare tanto permette di trovare la strada giusta. Sei stata molto brava”.

  • 22.56

    Eccoci al prossimo concorrente. Mara si lancia con un inedito di Eugenio, Cornflakes. Sfida accolta dagli altri giudici, durante la scorsa settimana. Apprezzato dai giudici. Samuel: “Quanto è bello riuscire a sentire una persona che arriva e canta una propria storia”.

  • 23.04

    Altro concorrente pronto alla gara: Davide Rossi. Samuel aspetta l’inedito del cantante. Appello di Malika per inedito da trovare per il suo talento…

  • 23.12

    I Seawards hanno riarrangiato “Vedrai vedrai”. A Mara è mancato il trasporto emotivo.

  • 23.18

    Resume delle esibizioni della seconda manche.

  • 23.20

    In attesa della seconda eliminazione, arriva ospite Marracash.

  • 23.26

    Chiuso televoto. Ecco chi passa: Sierra, Eugenio, Sofia.
    All’ultimo scontro… Lorenzo.

  • 23.30

    Passano… Booda, Davide, Seawards. Al ballottaggio con Lorenzo ci andrà Giordana. Nicola salvo. Il pubblico fischia.

  • 23.38

    Sfera elimina, ovviamente, Lorenzo. Malika elimina Giordana. Mara apprezza la crescita di Giordana, elimina Lorenzo. Samuel: “E’ difficile, i ragazzi stanno iniziando a crescere…”. Anche per lui Giordana ha dimostrato qualcosa in più ed elimina Lorenzo.

  • 23.42

    Lorenzo è il secondo eliminato di questa puntata: “Volevo ringraziare tutti, un’esperienza che non avrei mai creduto di fare”

Sono dieci i concorrenti di X FACTOR 2019 ancora in gara che questa sera, giovedì 7 novembre, alle ore 21.15, si sfideranno per continuare il proprio percorso nella gara del talent di Sky prodotto da Fremantle. E per tutti il primo obiettivo, quello di riuscire a presentare tra due settimane il proprio inedito, si avvicina sempre di più. Malika Ayane e Sfera Ebbasta gareggiano con due concorrenti mentre sono ancora intatte le squadre di Mara Maionchi e Samuel. Sul palco, Alessandro Cattelan guiderà la gara e accompagnerà giudici e concorrenti nel meccanismo di questa settimana: una sfida al cardiopalmo che prevede due manche con altrettante eliminazioni.

X Factor 2019, Live show 7 novembre 2019, Anticipazioni

Il primo concorrente abbandonerà la corsa verso la finalissima al Mediolanum Forum di Assago al termine della prima manche, che vedrà i concorrenti impegnati in un mash-up dei propri cavalli di battaglia. A seguire, i nove rimasti si esibiranno in una sfida con un unico round in cui i due meno votati dovranno sottoporsi al giudizio del televoto.

X Factor 2019, Live show 7 novembre 2019, Canzoni assegnate

Tra gli OVER, squadra di Mara Maionchi, Eugenio Campagna proporrà il suo inedito “Cornflakes”; Nicola Cavallaro canterà “Happy” di Pharrell Williams; Marco Saltari, invece, porterà sul palco “All along the Watchtower” di Jimi Hendrix.

Samuel ha assegnato ai suoi GRUPPI i seguenti brani: “Le acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De André ai Sierra; “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco ai Seawards; “All or Nothing” di Elliphant feat. Bunji Garlin & Diplo ai Booda.

Malika, per i suoi ragazzi degli UNDER UOMINI, ha scelto: “Baby I Love You” dei Ramones per Lorenzo Rinaldi; e “Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkeys per Davide Rossi.

Infine, per la categoria delle UNDER DONNE, Sfera ha dato “Bellyache” di Billie Eilish a Giordana Petralia e “C’est la vie” di Achille Lauro a Sofia Tornambene.

X Factor 2019, Live show 7 novembre 2019, Marracash ospite

Nell’X Factor Dome, l’ospite di questa settimana è MARRACASH, che presenterà il suo nuovo disco “Persona”. Dopo tanta attesa da parte dei fan, l’album arriva come simbolo di una crescita, soprattutto delle due anime del “king del rap”. Come ha affermato lo stesso rapper, i brani presenti nell’album – ricco di featuring – sono fatti di “carne, ossa e sangue”: il corpo che Marra e Fabio, il suo vero nome, condividono da sempre diventa in questo album il mezzo di comunicazione tra i due.

X Factor 2019, Live show 7 novembre 2019, Dove vedere la diretta

La puntata di questa settimana – in onda giovedì 7 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8 – sarà invece aperta da un opening che vedrà protagonisti proprio Malika, Samuel e Sfera, che saliranno sul palco dell’X Factor Dome per eseguire alcuni dei loro pezzi di maggiore successo.

Terzo appuntamento anche per EXTRA FACTOR, il late night show capitanato da Pilar Fogliati e dal suo compagno di viaggio Achille Lauro. Quest’ultimo racconterà, nella sua rubrica settimanale AL CONFIDENTIAL, le impressioni dei ragazzi sul percorso che stanno facendo, le loro emozioni e i loro timori della settimana appena trascorsa.

Noi di TvBlog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging.

X Factor