Retroscena Blogo: Stefano Coletta nuovo direttore Rai1, quasi fatta

Praticamente certa la promozione dell'attuale direttore di Rai3, ai danni di Teresa De Santis

Lunedì prossimo, 11 novembre, dovrebbe essere il giorno delle nuove nomine Rai. Secondo quanto risulta a Blogo, sarebbe praticamente fatta per l'approdo di Stefano Coletta alla direzione di Rai1, al posto di Teresa De Santis. Nato a Roma nel 1965, laureato in Lettere e Filosofia, giornalista professionista dal 1999, dipendente Rai dal 2001, Coletta è dal 2017 direttore di Rai3 dopo essersi occupato per la terza rete del servizio pubblico di strategie di palinsesto (collocazione dei programmi, analisi quantitativa e qualitativa dell'offerta tv generalista e specializzata, casting e monitoraggio dello scenario internazionale) e curando l'immagine dei programmi e l'innovazione di prodotto.

Da settimane si parla della possibile promozione di Coletta da Rai3 a Rai1. Contestualmente dovrebbero arrivare altre nomine. Secondo il quotidiano Repubblica, al Tg1 potrebbe saltare Carboni in favore di uno tra Francesco Giorgino, Franco Di Mare e Antonio Di Bella, oggi direttore di Rainews24.

Per quanto riguarda Rai2, al posto dell'uscente Carlo Freccero potrebbe tornare Antonio Marano, mentre al Tg2 dovrebbe essere confermato Gennaro Sangiuliano. Per RaiSport, invece, sarebbe in pole Andrea Vianello, la cui ultima apparizione televisiva è stata Rabona, programma, non a caso, legato al calcio.

  • shares
  • Mail