• Tv

The Dome: da libro di Stephen King a miniserie prodotta da Steven Spielberg

Potrebbe essere una serie evento: la Dreamworks di Steven Spielberg è al lavoro sull’adattamento televisivo di “The Dome” (in originale “Under the dome”, come ci spiega Booksblog), l’ultimo libro già bestseller di Stephen King. Ad interessarsi allo sviluppo del progetto, come produttori esecutivi, ci sono oltre agli stessi King e Spielberg anche Stacey Snider, Darryl


Potrebbe essere una serie evento: la Dreamworks di Steven Spielberg è al lavoro sull’adattamento televisivo di “The Dome” (in originale “Under the dome”, come ci spiega Booksblog), l’ultimo libro già bestseller di Stephen King. Ad interessarsi allo sviluppo del progetto, come produttori esecutivi, ci sono oltre agli stessi King e Spielberg anche Stacey Snider, Darryl Frank e Justin Falvey, tutti dentro alla casa di produzione del famoso regista.

Uscito il 20 ottobre scorso, “The Dome” si prepara così a diventare una minisierie, anche se l’idea è ancora alla fase embrionale, dal momento che non c’è nessun sceneggiatore al lavoro e tantomeno c’è un network che abbia già acquistato i diritti per mandarla in onda.

La storia, ad ogni modo, ben si appresta a diventare un show televisivo adrenalinico e ricco di suspense: tutto comincia in una cittadina del Maine, quando per motivi sconosciuti una cupola rinchiude un’intera cittadina ed i suoi abitanti (vi ricorda il film dei Simpson? Eppure, King ha smentito di aver tratto ispirazione da Homer & Co: avrebbe iniziato a lavorarci negli anni ’70…), creando una serie di reazioni e relazioni che sfoceranno in alcune scelte tragiche ed, ovviamente, horror.

Nessuna rete si è ancora aggiudicata i diritti della sua trasmissione, ma pare che ad avere più probabilità di comprare la serie sarebbe un canale via cavo, come Showtime, con cui tra l’altro la Dreamworks sta già lavorando grazie a “The United States of Tara”, al progetto di una serie su Broadway ed ad un possibile telefilm sulla saga dei Borgia.

Televisivamente parlando, la casa di produzione di Spielberg è al lavoro anche su una miniserie fantascientifica per Tnt, con Noah Wyle. E proprio Tnt alcuni anni fa avrebbe dovuto portare in tv “Il Talismano”, adattamento del romanzo di King e di Peter Straub del 1984, i cui diritti sono stati acquistati da Spielberg da ormai vent’anni. Per motivi di budget, però, non se ne fece più nulla. Speriamo che le cose vadano diversamente per “The Dome”.

[Via Variety]

I Video di Blogo

Sarah parla con Caitlin della sua identità sessuale: una scena di We Are Who We Are