Home Notizie Steven Spielberg sfida i Visitors su Tnt. Nel cast Noah Wyle?

Steven Spielberg sfida i Visitors su Tnt. Nel cast Noah Wyle?

Il nuovo trend della prossima stagione tv americana potrebbero essere gli alieni. Dopo la conferma che la Abc riproporrà i “Visitors” in una versione aggiornata e con effetti speciali all’avanguardia –qui il trailer-, anche la rete via cavo Tnt vuole seguire lo stesso filone fantascientifico, e per farlo si vuole far aiutare niente meno che

17 Giugno 2009 07:30

Steven Spielberg Noah Wyle Il nuovo trend della prossima stagione tv americana potrebbero essere gli alieni. Dopo la conferma che la Abc riproporrà i “Visitors” in una versione aggiornata e con effetti speciali all’avanguardia –qui il trailer-, anche la rete via cavo Tnt vuole seguire lo stesso filone fantascientifico, e per farlo si vuole far aiutare niente meno che da Steven Spielberg.

Il regista de “La Guerra dei mondi” sta infatti lavorando al plot di una serie televisiva che racconterà i mesi successivi ad un’invasione aliena che sottometterà tutta la popolazione umana. Sebbene il progetto sia stato presentato un mese fa agli upfronts del network, fino ad oggi nessuna notizia era trapelata sul cast.

Ora, pare che Spielberg stia cercando di convincere Noah Wyle ad interpretare il protagonista della serie, una sorta di leader che condurrà gli uomini verso la ribellione e la lotta contro gli alieni. La scelta di Wyle non è casuale: non solo ha già lavorato per Tnt nella serie di film “The Librarian”, ma è stato insieme a Spielberg una delle colonne portanti della prima stagione di “E.R.”. Il regista aveva infatti coprodotto la serie, l’attore ha invece dato volto fino allo scorso marzo al Dr. Carter.

Dal network è giunto un “no comment” che sa tanto di trattative ancora in corso, anche se il buon rapporto tra i due promette bene per una nuova collaborazione. Ovviamente, Tnt si starà già sfregando le mani di fronte all’opportunità di lancio di questa serie che gli si prospetta da qui ai prossimi mesi.

Però resta da capire se questo progetto -ancora senza titolo- valga tanto sulla carta quanto sul piccolo schermo. Già Spielberg aveva provato a parlare qualche anno fa di alieni in tv con “Taken”, miniserie che fece incetta di premi. Col ritorno dei Visitors, la guerra, più che tra extraterresti ed umani, sembra che sarà esclusivamente tra gli alieni della Abc e quelli di Spielberg.

[Via EntertainmentWeekly]