Home Antonino Chef Academy, Cannavacciuolo in cattedra dal 12 novembre su Sky Uno

Antonino Chef Academy, Cannavacciuolo in cattedra dal 12 novembre su Sky Uno

Antonino Cannavacciuolo pronto a un nuovo debutto televisivo: prima di MasterChef è tempo di Academy.

pubblicato 19 Ottobre 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:27

Parte martedì 12 novembre alle 21.15 su Sky Uno Antonino Chef Academy, nuovo cooking show con Cannavacciuolo in veste di docente un po’ pestifero ma di certo lontano dalle scudisciate in stile Cracco. E il nuovo programma sembra chiamato a sostituire nel palinsesto Hell’s Kitchen Italia, che in genere partiva sulla generalista Sky proprio di questi periodi.

Per il momento si sa poco: Endemol Shine Italy che produce il programma – e che firma anche MasterChef, Cucine da Incubo, ‘O Mare Mio, giusto per citare altri format con e per Cannavacciuolo – ha lanciato il promo sui social per iniziare a creare l’attesa intorno a questo nuovo format da prima serata. Una collocazione che già preannuncia una sfida tra aspiranti chef, magari freschi di alberghiero per un ‘master’ di alto livello da frequentare in tv.

L’ambientazione universitaria d’impostazione direi ‘british’ la suggerisce anche la scenografia, con il classico emisfero che ha il docente come fulcro da cui si irradiano tutte le postazioni: Cannavacciuolo sarà, quindi, il professore titolare di cattedra ed è facile immaginare che venga affiancato, di puntata in puntata, da colleghi di alto profilo.

Il tono si presenta lontano dalle fiamme infernali delle cucine del diavolo à la Cracco, come si conviene del resto non solo alle personalità dei due chef ma anche ai loro personaggi tv. Il promo, infatti, punta sulla natura giocherellona e ironica di Cannavacciuolo che si presenta come uno studente pestifero e non proprio secchione. La colonna sonora della saga di Pierino dice già tutto. Tra punizioni per le pacche date, corni sfoderati per non essere interrogato, pause pranzo illecite in giardino, Cannavacciuolo gioca con la sua indole da studente affatto modello, ma da docente decisamente preparato e intransigente, ma non pesante. Come si presenterà agli studenti lo vedremo dal 12 novembre su Sky Uno (Canale 108, 455).

Sky Uno