Home Notizie L’Isola di Pietro 3, svelato che fine ha fatto Alessandro (Video)

L’Isola di Pietro 3, svelato che fine ha fatto Alessandro (Video)

Nella prima puntata de L’Isola di Pietro 3 viene svelato come è uscito di scena Alessandro, il Vicequestore interpretato da Michele Rosiello presente nelle prime due stagioni della serie tv

pubblicato 18 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:35

Non è stato certo una sorpresa, per i fan de L’Isola di Pietro, sintonizzarsi su Canale 5 per la prima puntata della terza stagione della fiction con Gianni Morandi e non trovarvi uno dei personaggi delle prime due stagioni. Eppure, coloro che si sono appassionati alla storia tra Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro (Michele Rosiello), saranno stati dispiaciuti nel non rivedere più il Vicequestore.

Le serie tv, si sa, per continuare ad attirare il pubblico devono sempre riservare qualche colpo di scena, e gli autori de L’Isola di Pietro hanno deciso di far attraversare ad Elena, figlia del protagonista Pietro (Morandi), un duro periodo a seguito della morte del suo amato.

Come spiegato nel primo episodio della terza stagione, Ferras è morto in una sparatoria, ucciso dalla compagna di un latitante che aveva riconosciuto ed arrestato senza chiamare i rinforzi. La corsa in ospedale e l’incontro con il padre hanno spiegato così, in pochi secondi, cosa sia successo al personaggio: un modo un po’ sbrigativo per chiudere la storia di una coppia “shippata” dai fan fin dalla prima stagione.

Ma anche un duro colpo per Caterina (Alma Noce), che aveva trovato in Alessandro un valido punto di sostegno nel riprendere a praticare windsurf dopo aver perso la vista, e soprattutto per Elena, appunto, che nella seconda stagione aveva scoperto di essere incinta proprio di Alessandro.

Come detto, l’uscita di scena di Ferras non è stata una sorpresa: il marzo scorso era stato lo stesso Michele Rosiello, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, ad annunciare l’addio alla serie:

“Ciao Alessandro”, scrive Rosiello pubblicando una foto insieme alla Baschetti ed alla Noce, “ci siamo divertiti tanto, abbiamo riso abbiamo pianto.. purtroppo è arrivato il momento di salutarci. (…) Purtroppo sono scelte narrative indipendenti da noi attori”.

Scelte che il pubblico deve subire, nonostante qualche lamentela, sulla pagina ufficiale Facebook della serie, non sia mancata: nessun insulto o esagerazione, ma tanto dispiacere per un’uscita di scena che in tanti, a pochi passi dal lieto fine tra Alessandro ed Elena, non hanno digerito. Toccherà a nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri, ed al suo interprete Francesco Arca cercare di rasserenare i fan.