L'Isola di Pietro 3, chi sono i nuovi personaggi?

Ecco chi sono gli attori che entrano nel cast della terza stagione de L'Isola di Pietro 3, la fiction con Gianni Morandi nei panni del protagonista

Anche per la terza stagione, L'Isola di Pietro, in onda da domani, venerdì 18 ottobre 2019 su Canale 5, rinnova il proprio cast. Al centro resta, ovviamente, Gianni Morandi nei panni del Dr. Pietro Sereni, collante dei vari personaggi di cui il pubblico seguirà le avventure, mentre intorno a lui ritroveremo vecchi e nuovi personaggi.

A spiccare, però, è l'assenza di Alessandro (Michele Rosiello), tra i protagonisti delle prime due stagioni: il Vicequestore di Carloforte, infatti, esce di scena lasciando nel dolore Elena (Chiara Baschetti), che ha appena avuto suo figlio, e Caterina (Alma Noce), da poco rientrata dagli Stati Uniti, dove si è sottoposta ad un intervento che potrebbe ridarle la vista.

Ritroveremo Diego (Erasmo Genzini), ora entrato in Polizia ma con un carattere sempre irrequieto, il piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio), il simpatico Pinna (Cristian Cocco) ed il saggio Nabil (Hassani Shapi). Ma a Carloforte arrivano anche nuovi volti e, con loro, nuovi misteri.

L'Isola di Pietro 3, i nuovi personaggi


In primis, il Commissariato avrà un nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri (Francesco Arca), i cui modi scanzonati potrebbero farlo apparire come superficiale, cosa che invece non è. Valerio avrà inevitabilmente a che fare con Elena, ma nasconde anche un segreto.

Monica Mirafiori (Francesca Chillemi) è invece l'insegnante di Educazione fisica della scuola di Carloforte, frequentata anche da sua figlia Stella (Beatrice Modica), che la donna ha cresciuto da sola. Tra le novità, anche la famiglia Orrù, composta da Teresa (Caterina Murino), donna affetta da depressione da quando il marito è morto, la figlia Ilaria (Camilla Martini) ed il figlio Stefano (Mirko Trovato), un ragazzo introverso e con problemi a scuola. La famiglia sarà al centro delle indagini relative alla scomparsa di Chiara Spanu (Anna Godina), adolescente che potrebbe essere la madre di una bambina che Pietro trova abbandonata in un cantiere navale.

Chiara è la sorella di Margherita (Arianna Montefiori), infermiera che da poco lavora nello stesso ospedale in cui lavora il protagonista. Tra i nuovi ingressi, anche Leonardo Manca (Raniero Monaco di Lapio), istruttore di windsurf, anche lui coinvolto nelle indagini e soprattutto vicino a Caterina, troppo secondo Pietro ed Elena.

Tra gli altri personaggi della terza stagione, anche Tommaso Manca (Gian Marco Fochetti), Andrea Campana (Gianmarco Commare), Patrizia Piras (Maria Rosaria Russo), Irene Manca (Astrid Meloni) e Bernardo Righi (Davide Paganini).

  • shares
  • Mail