Home Il collegio Il Collegio Off, Niccolò Bettarini e Valeficient ripercorrono la scorsa edizione sul web

Il Collegio Off, Niccolò Bettarini e Valeficient ripercorrono la scorsa edizione sul web

Il Collegio 2019 inizia sul web dal 16 ottobre con Niccolò Bettarini che segue le orme di mamma Simona Ventura.

pubblicato 14 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:45

Lo spin-off de Il Collegio consiste in interviste ai protagonisti della scorsa edizione, in attesa del nuovo anno scolastico.

La quarta edizione de Il Collegio inizierà il prossimo 22 ottobre nel prime time di Rai 2 e porterà i nuovi concorrenti nel 1982 con Simona Ventura voce narrante. In attesa che inizi il nuovo anno scolastico, la Rai cerca di far salire l’hype per la nuova edizione presso i giovanissimi, che amano e seguono il programma immedesimandosi soprattutto nei suoi personaggi più ribelli, con una serie di contenuti disponibili sui suoi profili digital a partire dal 16 ottobre.

Nasce così Il Collegio Off, prodotto dalla multi-piattaforma Rai2 e definito uno spin-off del programma, anche se in realtà non accompagnerà il racconto di questa edizione, ma recupererà i protagonisti della precedente con interviste dedicate. A condurle due volti decisamente nuovi al piccolo schermo come Valentina Varisco, nota sui social come Valeficient, e Niccolò Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura. E viene in mente l’operazione fatta qualche tempo fa da Michelle Hunziker con la sua Aurora.

Si tratta in ogni caso di un lancio per il giovane Bettarini, che evidentemente ha voglia di seguire le orme della mamma. Del resto la stessa Simona, presentando la nuova edizione de Il Collegio a Che Tempo Che Fa, aveva sottolineato come i ragazzi del nuovo anno, costretti a trasferirsi nel 1982, erano da considerarsi “propri figli”. Anche al di fuor di metafora, evidentemente.

Come anticipato, Niccolò e Valentina intervisteranno i protagonisti della scorsa edizione per farsi raccontare come è stata l’esperienza al Convitto Celana nel 1968, per rivivere il best of della loro avventura, scoprire come è cambiata la loro vita e i loro progetti futuri.
Le prime due interviste saranno pubblicate mercoledì 16 ottobre alle 15.30 e e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay, e saranno l’epilogo di un racconto che inizierà dalle 13.00 sui profili Instagram ufficiali di Rai2 e de Il Collegio. Dalla settimana successiva, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì. Un modo per riscaldare il pubblico dei giovanissimi in attesa dei nuovi concorrenti e per non dimenticare chi hanno ‘amato’ nella scorsa edizione.

Il collegio