Simona Ventura a Che Tempo Che Fa: "Contenta de La Domenica Ventura"

Spazio show per Simona Ventura a Che Tempo che Farà: giusto il tempo di una domanda su Il Collegio.

Sarebbe stato bello sentir parlare Simona Ventura a Che Tempo che Farà: c'è ancora speranza per Il Tavolo di CTCF, ma nel segmento introduttivo della puntata domenicale del programma di Fazio la Ventura non ha praticamente avuto modo di aprire bocca. Da una parte il tempo scorre in momenti show con il mago Forest - e insieme i due funzionano, come ricorda anche l'immancabile clip tratta non dal pre-Zelig, ovvero Facciamo Cabaret, ma da una recente puntata di Stasera Tutto è Possibile, in perfetta linea con la promozione di rete -, dall'altra il padrone di casa che tende a parlar sopra all'ospite, anche quando le chiede qualche informazione sulla prossima stagione de Il Collegio.

"Parte il prossimo 22 ottobre. Sono la voce narrante di questa edizione, ambientata nei nostri anni, gli anni '80. In fondo questi ragazzi sono i nostri figli. Vedrai il momento del taglio dei capelli..."

riesce a dire la Ventura parlando della nuova edizione del docureality di Rai 2.

Accogliendola in studio - e prima di farla accomodare su uno scomodo trespolo - le chiede però dell'esperienza de La Domenica Ventura, questa settimana in pausa per gli impegni della Nazionale.

"Sono felicissima del programma. Il calcio è la mia più grande passione"

ricorda agli astanti. E confessa anche di aver già scommesso "una cifretta sulla vittoria dell'Inter di Conte". Gli interisti, in studio e non, si dedicano alla scaramanzia preferibilmente lontano dalle telecamere.

Per il resto si è parlato degli esordi della Ventura come Miss Muretto ad Alassio, del tormentone del coniglio che il Mago Forest dovrà prima o poi tirar fuori dal cilindro ("Ma il coniglio è vivo o morto? Perché bisogna stare attenti con gli animalisti, adesso!" suggerisce la conduttrice), prima di un esperimento a base di Sherlock Holmes. Almeno la fanno restare in studio a godersi lo spettacolo di Ale & Franz, anche loro già con lei in Facciamo Cabaret, e degli arrivi degli ospiti (più o meno fake) accolti da Gigi Marzullo. E le scarpe viola di Turturro, che sfida così la scaramanzia di Fazio, vale il prezzo dell'anteprima.

  • shares
  • Mail