Home Grande Fratello VIP I retroscena di Blogo: Adriano Celentano il giovedì su Canale 5, ecco quando parte

I retroscena di Blogo: Adriano Celentano il giovedì su Canale 5, ecco quando parte

Indiscrezioni sul palinsesto prossimo venturo dell’ammiraglia Mediaset

di Hit
pubblicato 5 Ottobre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:13

In un quadro di ottimizzazione delle risorse televisive messe in campo per la stagione 2019-2020 e alla luce dei dati di ascolto molto buoni di questo settembre, Mediaset ha ritenuto che mandare in onda in questo autunno il Grande fratello vip sarebbe stato un inutile spreco di energie, è stato quindi deciso, come dalla stessa azienda lombarda comunicato, di far slittare la messa in onda del celebre reality show ad inizio 2020, con ulteriore slittamento del GF di Barbara D’Urso nell’autunno 2020.

In realtà pare che detta decisione sia anche da ascrivere nell’intenzione, per altro già annunciata dal vice presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, di rimettere in pista un progetto importante quale è stato Adrian e di mandarlo in onda nel corso di questo autunno. Anzi pare proprio che la principale motivazione di tutti questi spostamenti sia proprio relativa al progetto Celentano, a cui tanto tiene il figlio di Silvio Berlusconi (e su cui ha investito moltissimo).

Secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere infatti Adrian, in una versione più “spettacolare” e con un coinvolgimento più “attivo” di Adriano Celentano verrà trasmesso da Canale 5 proprio nel corso di questo autunno televisivo.

La data di partenza di questo nuovo ciclo di Adrian pare possa essere quella del 7 novembre, nella serata del giovedì (storica serata dei programmi di Celentano in Rai) un modo questo anche forse per “scansare” la concorrenza del Commissario Montalbano su Rai1. Secondo quanto apprendiamo le serate vedranno prima uno show in diretta con protagonista il molleggiato (e i suoi numerosi ospiti) per le prime due ore di messa in onda, poi verrà diffuso il celebre cartone animato “Adrian“. Il programma quindi sarà spezzato in due, con la prima parte che si chiamerà “Adriano” e la seconda appunto “Adrian”.

Nel quartier generale di Celentano si sta già lavorando a queste nuove 5 puntate che andranno in onda in prima serata su Canale 5 da giovedì 7 novembre.

Adriano CelentanoGrande Fratello VIP